![]() |
Mi si affoga la Banshee
Ciao beli,
ho da pochissimo acquistato su ebay una Banshee (con motore **************) e ho apportato alcune prime modifiche: - carburatore Dell'Orto 18 (non so quanto sia il getto max) - candela NGK - gomme T43 poi ho modificato un po' la vaschetta liquido radiatore perchè dava problemi con lo sterzo e oggi sono andato a provarla a torricola... Allora innanzitutto vi dico che come ciclistica mi ci trovo STRABENISSIMO!! E' davvero comoda e finalmente è un piacere stare in pista e non più un massacro per le caviglie come quelle cinesacce che affittano a torricola (mi stava passando la voglia...), le gomme t43 sono meravigliose ma ho un grossimo problema: la moto si INGOLFA di brutto da metà gas in poi!! Porca miseria sul rettilineo si affoga e non riesce ad entrare in coppia! Era tardi stasera e non potevo smontare la candela per guardarne il colore ma credo che si tratti di una carburazione troppo grassa. Secondo voi è questo il problema? Devo comprare un getto di qualche punto più piccolo e provarlo? Ho anche incontrato il grande Emix che mi ha suggerito di alzare la valvola a spillo alla prima tacca, così entrerebbe più aria giusto? Cosa mi consigliate di fare? Please, help me!!! |
se si affoga e la carburazione...regola bene lo spillo e gioca con il getto del massimo...
|
Compra Un Salvagente
|
Quote:
no...... cmq sei molto grasso... |
non ci hai detto che getto monti di max... probabilmente è quello.
prova a scendere di 10 punti (ma non tirarla, solo x capire) cosi' vedi se migliora o rimane uguale... se ti fa i vuoti, risali di 5 ;) ah... se non l'hai fatto... vedi se la frizia attacca abbastanza bene altrimenti sotto è morta ;) |
Quote:
|
il getto max è quello originale, 97, ora ne ho comprati diversi da provare che monterò domattina. Poi ho preso un nuovo filtro aria polini (blu) e il pacco lamellare con lamelle in fibra di vetro.
Non credo sia la frizione o almeno spero visto che è nuova la mini e l'ho accesa ieri per la prima volta.... |
carburazione a parte , cambio discorso e ti chiedo un altra cosa.
hai cambiato in cuscinetti di banco e gli o-ring , ed i cuscinetti delle ruote? anche io l'ho appena comprata e mi hanno detto che gli originali sono gia sufficientemente buoni......che faccio? li cambio o no? per quelli delle ruote passi..... ma quelli di banco? |
Quote:
il fatto e che è facile nn aver la configurazione spillo\polverizzatore giusta,quindi anche se ti risulta incarburabile devi per forza cambiare spillo e polverizzatore Quote:
cuscinetti cinesi?cambiali senza pensarci |
montato per ora un getto max da 94 e sembra già andare meglio anche se ho potuto provarla solo in un miniparcheggio... domani comunque vado a torricola armato di santa pazienza e getti dal 90 al 110, ce la farò spero!!
Oggi ho cambiato anche il filtro dell'aria (un polini blu) e il pacco lamellare zocchi in fibra di vetro I cuscinetti per ora nn li ho cambiati ma penso che cercherò di farlo quanto prima, ora devo prima riuscire a farla andare in modo decente...! Grazie a tutti per gli aiuti, se qualcun altro volesse dire la sua è il ben accetto! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 49. |