Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Mi si affoga la Banshee (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/37500-mi-si-affoga-banshee.html)

grandealba 04-10-07 11: 23

Mi si affoga la Banshee

Ciao beli,
ho da pochissimo acquistato su ebay una Banshee (con motore **************) e ho apportato alcune prime modifiche:

- carburatore Dell'Orto 18 (non so quanto sia il getto max)
- candela NGK
- gomme T43

poi ho modificato un po' la vaschetta liquido radiatore perchè dava problemi con lo sterzo e oggi sono andato a provarla a torricola...

Allora innanzitutto vi dico che come ciclistica mi ci trovo STRABENISSIMO!!
E' davvero comoda e finalmente è un piacere stare in pista e non più un massacro per le caviglie come quelle cinesacce che affittano a torricola (mi stava passando la voglia...), le gomme t43 sono meravigliose ma ho un grossimo problema:

la moto si INGOLFA di brutto da metà gas in poi!!

Porca miseria sul rettilineo si affoga e non riesce ad entrare in coppia!

Era tardi stasera e non potevo smontare la candela per guardarne il colore ma credo che si tratti di una carburazione troppo grassa.

Secondo voi è questo il problema?

Devo comprare un getto di qualche punto più piccolo e provarlo?

Ho anche incontrato il grande Emix che mi ha suggerito di alzare la valvola a spillo alla prima tacca, così entrerebbe più aria giusto?

Cosa mi consigliate di fare? Please, help me!!!

yoghy 04-10-07 13: 02

se si affoga e la carburazione...regola bene lo spillo e gioca con il getto del massimo...

red-zone 04-10-07 13: 39

Compra Un Salvagente

jacopo 04-10-07 16: 47

Quote:

Originariamente inviata da red-zone (Messaggio 491053)
Compra Un Salvagente

hhaha ke ridere.........

no......
cmq sei molto grasso...

valerioemme 04-10-07 19: 53

non ci hai detto che getto monti di max... probabilmente è quello.
prova a scendere di 10 punti (ma non tirarla, solo x capire) cosi' vedi se migliora o rimane uguale... se ti fa i vuoti, risali di 5 ;)

ah... se non l'hai fatto... vedi se la frizia attacca abbastanza bene altrimenti sotto è morta ;)

jacopo 04-10-07 20: 10

Quote:

Originariamente inviata da valerioemme (Messaggio 491353)
non ci hai detto che getto monti di max... probabilmente è quello.
prova a scendere di 10 punti (ma non tirarla, solo x capire) cosi' vedi se migliora o rimane uguale... se ti fa i vuoti, risali di 5 ;)

ah... se non l'hai fatto... vedi se la frizia attacca abbastanza bene altrimenti sotto è morta ;)

oppure prima prova agire sullo spillo :p

grandealba 04-10-07 20: 14

il getto max è quello originale, 97, ora ne ho comprati diversi da provare che monterò domattina. Poi ho preso un nuovo filtro aria polini (blu) e il pacco lamellare con lamelle in fibra di vetro.
Non credo sia la frizione o almeno spero visto che è nuova la mini e l'ho accesa ieri per la prima volta....

bikesurfer 04-10-07 20: 36

carburazione a parte , cambio discorso e ti chiedo un altra cosa.
hai cambiato in cuscinetti di banco e gli o-ring , ed i cuscinetti delle ruote?
anche io l'ho appena comprata e mi hanno detto che gli originali sono gia sufficientemente buoni......che faccio? li cambio o no? per quelli delle ruote passi..... ma quelli di banco?

heavymachinegun 04-10-07 21: 42

Quote:

Originariamente inviata da grandealba (Messaggio 490980)
Ciao beli,
ho da pochissimo acquistato su ebay una Banshee (con motore **************) e ho apportato alcune prime modifiche:

- carburatore Dell'Orto 18 (non so quanto sia il getto max)
- candela NGK
- gomme T43

poi ho modificato un po' la vaschetta liquido radiatore perchè dava problemi con lo sterzo e oggi sono andato a provarla a torricola...

Allora innanzitutto vi dico che come ciclistica mi ci trovo STRABENISSIMO!!
E' davvero comoda e finalmente è un piacere stare in pista e non più un massacro per le caviglie come quelle cinesacce che affittano a torricola (mi stava passando la voglia...), le gomme t43 sono meravigliose ma ho un grossimo problema:

la moto si INGOLFA di brutto da metà gas in poi!!

Porca miseria sul rettilineo si affoga e non riesce ad entrare in coppia!

Era tardi stasera e non potevo smontare la candela per guardarne il colore ma credo che si tratti di una carburazione troppo grassa.

Secondo voi è questo il problema?

Devo comprare un getto di qualche punto più piccolo e provarlo?

Ho anche incontrato il grande Emix che mi ha suggerito di alzare la valvola a spillo alla prima tacca, così entrerebbe più aria giusto?

Cosa mi consigliate di fare? Please, help me!!!

sei esageramente troppo grasso,tralasciando il fatto che se fosse di sola progressione dovresti portare il seger dello spillo alla tacca superiore secondo me hai il getto del max troppo grande.

il fatto e che è facile nn aver la configurazione spillo\polverizzatore giusta,quindi anche se ti risulta incarburabile devi per forza cambiare spillo e polverizzatore

Quote:

Originariamente inviata da bikesurfer (Messaggio 491416)
carburazione a parte , cambio discorso e ti chiedo un altra cosa.
hai cambiato in cuscinetti di banco e gli o-ring , ed i cuscinetti delle ruote?
anche io l'ho appena comprata e mi hanno detto che gli originali sono gia sufficientemente buoni......che faccio? li cambio o no? per quelli delle ruote passi..... ma quelli di banco?

cuscinetti cinesi?cambiali senza pensarci

grandealba 05-10-07 18: 37

montato per ora un getto max da 94 e sembra già andare meglio anche se ho potuto provarla solo in un miniparcheggio... domani comunque vado a torricola armato di santa pazienza e getti dal 90 al 110, ce la farò spero!!

Oggi ho cambiato anche il filtro dell'aria (un polini blu) e il pacco lamellare zocchi in fibra di vetro

I cuscinetti per ora nn li ho cambiati ma penso che cercherò di farlo quanto prima, ora devo prima riuscire a farla andare in modo decente...!

Grazie a tutti per gli aiuti, se qualcun altro volesse dire la sua è il ben accetto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 49.