Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   cuscinetti di banco c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/37489-cuscinetti-banco-c1.html)

bayliss 03-10-07 23: 29

cuscinetti di banco c1

Scusate ancora se apro una discussione ad ogni dubbio!ma raga è la prima volta che metto le mani su tutto e voglio essere sicuro.
Ho cambiato i cusinetti albero motore con skf, le dimensioni sono giuste solo che ho notato che un cuscinetto è dentro molto a pressione a l'altro invece entra in sede perfettamente però se giro l'anello interno si muove un po anche quello esterno cioè ha un minimo gioco e poca interferenza.
é un prob o quando chiudo il tutto e serro va bene?se è un prob quale soluzione offrite?
magari un po di loctite sulla tra cusci e carter?

rm minimoto 04-10-07 07: 16

quello che va a pressione va bene , e' l' altro che va da solo che va male .
quando fa cosi si sono consumati/deformati i carter , o li cambi o una soluzione economica e' quella di puntinarli intorno alla sede del cuscinetto .
loc tite te la sconsiglio perche gia provato e dura poco , ansi quando ho riaperto il motore non ce ne era piu traccia.

henry 04-10-07 10: 12

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 490892)
quello che va a pressione va bene , e' l' altro che va da solo che va male .
quando fa cosi si sono consumati/deformati i carter , o li cambi o una soluzione economica e' quella di puntinarli intorno alla sede del cuscinetto .
loc tite te la sconsiglio perche gia provato e dura poco , ansi quando ho riaperto il motore non ce ne era piu traccia.

straquoto.....

gt2200 04-10-07 10: 22

Cambia carter con 25 euro prendi solo il lato che ti serve, anche se io quando li ho cambiati, li ho dovuti prendere tutti e 2 nuovi

Se ne accoppiavo uno nuovo con uno vecchio erano TOTALMENTE DIVERSI, sballavano sul piano di circa 2 mm !!! per non parlare dei passaggi acqua e tutto il resto.....

matrixgab 04-10-07 10: 47

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 490892)
una soluzione economica e' quella di puntinarli intorno alla sede del cuscinetto .

prova cosi, vedrai che tiene benissimo.

red-zone 04-10-07 12: 11

straquoto.....

bayliss 04-10-07 19: 17

grazie mille, non ci sarei mai arrivato alla soluzione di puntinare, che attrezzo uso per farlo?

bayliss 04-10-07 20: 12

ragassuoli come faccio per puntinarli?

IKKI 05-10-07 00: 43

prendi una punta in acciaio... la poni a 1.5 mm dal bordo del carter (mi raccomando il cuscinetto già ben in sede!) e fai un "bollino" battendo sulla punta con un martello.
Credo che 3 bollini a triangolo siano ottimali x fermare il cuscinetto. Lo scopo di tale procedura e "gonfiare" il bordo della sede cuscinetto del carter in modo che quest'ultimo si blocchi nella sede e non abbia più il gioco.

x8xdamyx6x 05-10-07 00: 50

Quote:

Originariamente inviata da bayliss (Messaggio 491376)
ragassuoli come faccio per puntinarli?

con un punteruolo/punticchio /punzone...kome lo chiami tu...reperibile in una normalissima ferramenta... il procedimento penso ke hai capito kome procede...:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 58.