![]() |
taratura carburatore phbg 18 con 46cc evo
Salve a tutti, io ho comprato il carburatore 18 phgb tarato sul mio 40cc cinese (andava molto bene come carburazione)
Ora sono passato al 46 cc evo di minimoto italia, devo ritarare il carburatore?? Se si mi dite voi che getti avete su per carburarlo bene? |
Quote:
per i getti io li ho dal 68 al 130... |
sicuramente dovrai soltanto aumentare il getto del max , ma pultroppo la carburazione e' molto soggettiva .
che getto del max monti adesso ? |
98 in estate 102 in inverno
|
non so che getti ho su...devo vedere cmq mi dite di ingrassare solo quello del massimo ordine di grandezza 102?
|
io con la tua stessa configurazione,usavo un 105 di max:si:
|
io ho l'evolution phgb 19 e monto il 95 di getto di max.
ora secondo voi perche dalla marmitta esce tanto olio?tipo meta finale e di olio! diminuisco? |
credo che con un 102 o 104 dovresti andare bene , pero' ogni motore richiede una taratura diversa , anche solo variando lo squish ti puo' variare la carburazione.
per pinturicchio : i depositi di olio non e' detto che dipendano dalla carburazione grassa ,puo' dipendere anche dal tipo di olio che non brucia a dovere e te lo tira fuori dallo scarico . |
e per il fatto che ha poca velocita max dipendono dal getto del max?io ho un 95?
|
Quote:
per la velocita' , bisogna vedere che rapporti usi e a quanti giri arriva il tuo motore. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 11. |