![]() |
Aiuto Per Carburazione..... Grazie
Ciao a tutti, sono nuovo del forum... oggi ho appena finito di assemblarmi una minimoto ad aria:
Big bore testa scomponibile 5 travasi albero spalle piene pistone con foro per travasi pacco lamellare modificato con monopetalo in carbonio polini 0,30 carburatore dell'orto 18 collettore gomma filtro a cono inclinato 90° polini candela ngk frizione 2 molle regolabile molle frizione zocchi gialle marmitta tecnigas volano alleggerito avviamento alluminio rapporti 6/68 dopo 2 o 3 pieni di rodaggio ho provato ad aprire un pò di più la manopola dell'acceleratore ma... arriva in un lampo a 40/45 km/h, poi smette di colpo di salire... il motore sembra avere ancora molto da tirar fuori, ma..... penso sia un problema di carburazione.... come dovrei comportarmi? premesso che la miscela è ancora al 3, 4 percento circa... spero di esser riuscito a rendere l'idea.... attendo vostre notizie, grazie! ciao!! |
la miscela falla al 2 o 2,5 % poi vedi come va!!
da quello che dici sembra che sei grasso ma devi dirci i getti del carburatore!! oppure se sale cosi velocemted giri puo essere che sei molto magro!! ma quando smette d salire d giri che romore fa? prova un getto del max da 100 a scendere.... controlla il colore della candela dopo aver tirato se e'scura sei grasso se no sei magro cmq c sono on line un sacco d guide per la carburazione una anche tra le guide del forum m sembra!! |
Quoto Gladiator, ma sappi che il big-bore non prende giri come il 39cc originale, diciamo che ne fa 2000 in meno, a tutto vantaggio però della coppia. Se vuoi la velocità devi montare corone piccole, massimo 66 denti, e il motore non faticherà in uscita di curva grazie alla coppia poderosa.
|
ma va in fuorigiri?
e allora se e'cosi c vuole una corona da 64 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 02. |