![]() |
La mia prima C1, manutenzione iniziale e problemi.
Salve a tutti. Ieri ho venduto la mia gloriosissima cinese ad aria per prendere una C1 colorazione ninja verde.
Oggi sono andato in pista e mi sono subito accorto che la frizione attaccava mooooolto tardi. dopo 1 oretta spesa tra smontaggi e prove ho trovato un settaggio che sembra ok. Ora ho 3 problemini da vedere però: 1. la rapportatura è corta, devo cambiare la corona (e qui non c'è problema) 2. la ruota posteriore gira un po a fatica, nonostante ingrassata bene. penso debba cambiare i cuscinetti. (e qui non c'è problema) 3. dopo 3,4 giri di pista la fermo, e dal tubo che si collega al serbatoio acqua, mi spara acqua fuori. come se la fascetta non tenga bene la prex. ma se prima di spegnere apro un po il tappo, sembra che non lo faccia. ci ho messo solo acqua distillata perche non avevo liquido, puo darsi sia questo il problema? |
avevo anche io lo stesso problema e ho risolto sostituendo sia il tubo che la vaschetta che la fascetta...nn so se sia anke il tuo caso, ma escluderei il fatto del liquido...:si:
|
sostituito con uno analogo? o di dimensioni differenti?
|
Quote:
penso una vaschetta italiana ;) |
cosa cambia questa vaschetta italiana???
|
Quote:
|
cambia il tappo della vaschetta con quello della fiat uno o simile(un demolitore te lo regala)il problema probabilmente e' solo li'...
ma NON usare il refrigerante in pista!!!! |
secondo me sn i classici problemi di surriscaldamento C1.... allarga i condotti dell'acqua.... e cambia il tappo...
|
Perche non devo usare il refrigerante? e il tappo cosa centra conil problema?
|
Anch'io avevo i soliti problemi, ho allargato i fori sul cilindro, il foro della bocchetta sulla testa....sicuramente migliora con un tappo fiat, polini o una vaschetta ita.
La situazione è migliorata poi cambiando la cupola della testa con una della pbp per neanche 20 euro. Sicuramente anche te non avrai uno squish da ripresa e se magari hai una mezza idea di cambiare la cupola fallo....vedrai che migliora, probabilmente è anche un problema di tenuta delle guarnizioni sulla testa che surriscaldano il liquido. Se ancora non riesci allunga il tubo dalla vaschetta al radiatore e poi valuta la possibilità di un radiatore maggiorato. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 39. |