Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   china a liquido ma...quale ha il miglior telaio? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/37272-china-liquido-ma-quale-ha-miglior-telaio.html)

maze91 30-09-07 14: 40

china a liquido ma...quale ha il miglior telaio?

ciao raga, so ke ci sono tante discussione di questo tipo ma...io, vengo da una c1 ke come molti sanno ha un motore anke troppo potente per quello ke lo si paga ma un telaio e una posizione di guida ke fanno veramente piangere...volevo sapere secondo voi quale mini potrebbe fare al caso mio...non mi interessa tanto se spinge o no ma vorrei una mini ke sia piacevole da guidare con un telaio non sorprendente ma almeno discreto...ovviamente si parla sempre di china a liquido quindi...G1, D1, Banshee, 911 r, Z1...
Io era piu propenso verso la G1 ke visti i miei scarsi fondi(16 anni:smt146) mi sembra una buona via di mezzo tra D1 e Z1 visto ke mi piace anche di estetica e è compatibile praticamente al 100% con pezzi polini...la Z1 nn la ho mai provata e per quanto riguarda la D1 nemmeno, ho provato una DM ita ma non credo ke si possano mettere a paragone anke se in teoria la forma è quella...

Dark3890 30-09-07 14: 50

Io mi sento di sconsigliarti la g1 per 2 motivi:
1)Ci spendi moltissimi soldi per rendere affidabile il motore vista la complessità del reverse
2)La g1 credo sia la mini + scomoda in assoluto perchè è molto più piccola delle altre cina e la posizione di guida è molto sacrificata
Se cerchi solo una mini che non ti stanchi troppo nella guida io ti consiglierei di provare la 911r (che è la mini + comoda che c'è secondo me) oppure la banshee (che non ho mai provato ma che dicono non sia troppo scomoda), per il resto la z1 non so come sia e la d1 posso assicurarti che come impostazione di guida è molto simile alla dm che secondo me non è particolarmente comoda (poi giudica tu visto che hai provato dm) :si:

maze91 30-09-07 14: 55

grazie mille ora aspetto qualke altro consiglio e tiro le somme:si:...
comunque tu quanto sei alto? sai visto ke mi consigli la 911 e ne sei possessore almeno mi regolo, inoltre nella tua per renderla affidabile quali sono le cose piu importanti da sostituire subito?
grazie!

Dark3890 30-09-07 15: 01

Quote:

Originariamente inviata da maze91 (Messaggio 487930)
grazie mille ora aspetto qualke altro consiglio e tiro le somme:si:...
comunque tu quanto sei alto? sai visto ke mi consigli la 911 e ne sei possessore almeno mi regolo, inoltre nella tua per renderla affidabile quali sono le cose piu importanti da sostituire subito?
grazie!

Io sono 1.90 circa, ti consiglio la 911r come posizione di guida, ma che se cerchi un buon telaio (che ti permetta di fare dei bei tempi) devi orientarti per forza di cose su un telaio non in pressofuso (preferibilmente ita)....
Per le modifiche appena ti arriva la 911r è un chiodo, devi sostituire subito scarico e frizione, dopo di che puoi divertirti, ma in ogni caso se ne trovano molte usate e già sistemate praticamente allo stesso prezzo di una nuova completamente di serie :si:

maze91 30-09-07 15: 10

ti ringrazio ancora...appena potro visualizzare il mercatino vedro di trovare qualcosa:rolleyes:

Dark3890 30-09-07 15: 15

Quote:

Originariamente inviata da maze91 (Messaggio 487936)
ti ringrazio ancora...appena potro visualizzare il mercatino vedro di trovare qualcosa:rolleyes:

Se vuoi visto che sei di vicino roma posso farti provare la mia (io la sto vendendo), cmq un giro nel mercatino fattelo comunque che ci sono delle buone occasioni anche di altre mini :si:

maze91 30-09-07 15: 43

beh se per te nn è un problema mi faresti un grosso favore...cmq visto ke non riesco a visualizzare il 3D della tua 911 potresti mandarmi un pm con il prezzo?
grazie 1000:si:

mercurees 30-09-07 18: 17

...

senza valutazioni di costi o altro o paranoie...
il miglior telaio in assoluto tra le cinesi è quello della D1
ciao

resa1986 30-09-07 18: 47

sono d'accordo, la D1 ha il miglior telaio e un ottimo motore... però io sono proprio favorevole alla G1, grandi soddisfazioni mi sta dando!!!

Dark3890 30-09-07 20: 15

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 488004)
senza valutazioni di costi o altro o paranoie...
il miglior telaio in assoluto tra le cinesi è quello della D1
ciao

Si sono daccordo infatti io gli ho consigliato il più comodo, come già detto sopra se cerchi il tempo sul giro non puoi fare affidamento su telai in pressofuso ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 50.