Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   la migliore campana autoventilata ??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/37266-migliore-campana-autoventilata.html)

Hollywood 30-09-07 13: 31

la migliore campana autoventilata ???

ciao a tutti,

voglio acquistare una campana autoventilata ma vorrei avere un pò di pareri su quale sia la migliore
- twister (cs rcing)
- bzm
- zocchi

grazie

TinoWhite 30-09-07 15: 16

ciao sinceramente non so quale é la migliore ma ti posso dire che la CS racing va molto bene e in più puoi montarla sul carter campana originale senza comperare quello apposta per campane autoventilate

manu491 30-09-07 20: 38

io uso la zocchi con il suo carter e va molto molto bene

Steve 30-09-07 20: 44

Sarei interessato anke io alla campana autoventilata ma quanto viene quella cs racing? E poi ke differenze ci sono con una polini originale? Ciao e grazie

andreatorm 30-09-07 22: 50

ciao il prezzo mi sembra che si aggiri intorno ai 30 euro (+ o -) so che ha una maggiore capacità nel disperdere il calore grazie alla sua forma particolare, in quanto le alette nel girare creano un vortice d'aria che fa si che la campana si raffreddi più volocemente , so pure che va molto bene perchè un mio amico la monta ed è molto soddisfatto, addirittura se si lima la chiavetta registra frizione si possono fare interventi sulla frizione senza smontare il carter

Hollywood 01-10-07 08: 52

su su ragazzi...non siate avari di pareri !!! :si:

smik82 01-10-07 09: 01

Allora io ho provato sia zocchi con carter zocchi sia cs con carter cs.

Cercando di essere obiettivi il più possibile dico che cs deve fare ancora abbastanza strada....l'unica cosa di bello è l'annodizazione e la forma della campana. Zocchi lavora da dio, sporca poco niente (il che vuol dire che passa parcchia aria) e sopratutto ha un acciaio giusto che non slitta come cs. Quest'ultima (correggetemi se sbaglio) secondo me è fatta con un acciaio troppo duro e tende a far scivolare MOLTO di più le massete. Poi secondo me il carter zocchi è una spanna più avanti, e praticamente tutto aperto e (vabbè che bisognerebbe studiare i flussi d'aria) secondo me fa dissipare di più le temerature.....per cui Zocchi promsso cs racing rimandato...

magister 01-10-07 10: 01

Io ho twister e mi trovo bene !!!!

chicco_rsv 01-10-07 10: 07

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 488294)
Allora io ho provato sia zocchi con carter zocchi sia cs con carter cs.

Cercando di essere obiettivi il più possibile dico che cs deve fare ancora abbastanza strada....l'unica cosa di bello è l'annodizazione e la forma della campana. Zocchi lavora da dio, sporca poco niente (il che vuol dire che passa parcchia aria) e sopratutto ha un acciaio giusto che non slitta come cs. Quest'ultima (correggetemi se sbaglio) secondo me è fatta con un acciaio troppo duro e tende a far scivolare MOLTO di più le massete. Poi secondo me il carter zocchi è una spanna più avanti, e praticamente tutto aperto e (vabbè che bisognerebbe studiare i flussi d'aria) secondo me fa dissipare di più le temerature.....per cui Zocchi promsso cs racing rimandato...

La cs è realizzata in C40 che è un materiale detto in gergo "antiusura"...teoricamente dura mooolto di più delle altre campane ma effettivamente la frizione scivola di più...bisogna necessariamente lavorare con molle e grani per diminuire lo scivolamento....per il resto non è malvagia,tutto dipende dal trovare il giusto compromesso..come al solito.....:si:

smik82 01-10-07 10: 33

Quote:

Originariamente inviata da chicco_rsv (Messaggio 488327)
La cs è realizzata in C40 che è un materiale detto in gergo "antiusura"...teoricamente dura mooolto di più delle altre campane ma effettivamente la frizione scivola di più...bisogna necessariamente lavorare con molle e grani per diminuire lo scivolamento....per il resto non è malvagia,tutto dipende dal trovare il giusto compromesso..come al solito.....:si:

Ti quoto per quello che hai detto però è anche vero che non fà per il mio peso a sto punto.... io ho bisogno di campane che già di loro scivolino poco per cui esccludo la cs. Che io sappia neanche alex si è trovato con quella campane sempre per il discorso slittamento.
E' anche vero che se devo star li a trovare un altro set-up per la frizione (gold con grani per cui più di così.....) quando con un'ltra campana mi trovo già da dio non vale la pena. Mi trovassi male con la zocchi allora cambierei.:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 44.