![]() |
Allineamento corona D1
Mi rivolgo ai possessori di D1...avete notato stranezze quando allineate la ruota posteriore x far uscire correttamente l'allineamento pignone corona? Personalmente ho notato che regolando i registri a catena diritta i dadi della ruota posteriore risultano disassati di un bel pò, anche se la ruota di x se nn sembra storta..la cosa che mi è venuta subito in mente è stata forcelle posteriori storte...ma nn mi sembra, o se lo è sarà roba di poco..poi sono passato a controllare di nuovo l'allineamento ed ho notato che se il blocco motore fosse + spostato sulla sinistra (di conseguenza lo sarebbe anche il pignone) riuscirei ad ottenere catena diritta e dadi molto meno "anomali", x cui pensavo di risolvere, visto che è impossibile spostare il blocco motore, mettendo una rondella sul pignone in modo da fermarlo prima e risolvere il tutto..spero di avervi fatto capire...nessun altro ha notato robe del genere?
|
io appena presa la mia d1 anche a me faceva questo difetto erano gli spessori del blocco motore quelli sopra la testa che erano storti li ho rifatti e ora pignone e corona combaciano bene prova a vedere se anche te ai questo problema
|
devo ammettere che anche sulla mia l'allineamento non è perfetto al 100%...o meglio...per fare in modo che corona e pignone siano allineati devo mettere il registri della ruota in modo diverso..quello di destra abbastanza spostato in avanti e quello di sinistra più tirato indietro...in questo modo l'allineamento è più che buono...
P.S. hai già girato la corona ??? io l'ho montata con "lo spessore" all'interno...già così facendo ti cambia di 2-3 millimetri l'allineamento |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ciao |
stesso problema, ho rifatto gli spessori motore
|
salve, io devo dire che non nessun problema di allineamento, ne altri problemi con la mia d1, metto solo benzina e vado:si:
|
Quote:
ciao |
Non avete tutti lo stesso problema, perchè i tralicci centrali non sono tutti uguali, alcuni sono quasi diritti ed altri sono stortissimi e da quando mi son fatto la dima originale 2008 ho notato mooolte differenza trà i vari telai cina.
Potete aggiustarvi rifacendo gli spessori e girando la corona sfruttando il disassamento . |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 34. |