![]() |
Frizioni Migliori?
Ragazzi domani devo comprarmi una nuova frizione .
Sono indeciso su alcuni fattori. Parto del fatto che cmq ne voglio prendere una a 3 masse e , tra VIRGOLETTE non bado a spese , in quanto voglio prenderne una ottima , in qualità e prestazioni Visto che ho appena avuto una bzm a 3 masse , e mi ha dato qualke problemuccio , vorrei passare a una Zocchi . Che dite ? quale è meglio fra le due ? e ... mi dite quali sono i modelli in particolare ? meglio in carbonio ? devo anche comprare campana autoventilante e carter friz.... avete consigli su quale prendere ? Premetto che la mini ke ho è una grc 2007 rr e credo che ci sia montata di serie una campana da 80 (non l'ho mai misurata...:)).... ho notato ke per riuscire a tarare la frizione sugli 8500 devo tenere le molle svitate tantissimo, quasi da rendere le massette molli ... quale potrebbe essere il problema (con massette nuove) ? io credo la campana troppo grande .... uso molle rosse , e peso 72 kg .... l'altro giorno (come un vero co....glione) , ho cambiato la campana , e ne ho messa su una più grande (non sapendo che ci fossero diverse misure....) ... beh ... tempo 3 giri e ho bruciato la mia cara e ,ormai vecchia frizione bzm 3 masse.... Help con qualke consiglio pls :) |
io come carter frizione ti xonsiglio quello zocchi che è tutto aperto e ha maggior raffreddamento x la campana la devi prendere da 80 la marca è indifferente sono buone sia zocchi che bzm x la frizione a me piace la bzm 3 masse secondo me è la migliore un mio giudizio personale la bzm ha le masse più alte più lunghe e ha maggior attrrito modello carbonio.. io peso 70 kg e uso molle blu e tengo la frizione su 7500 giri cmq i giri dipende dal pilota come ci si trova meglio la zocchi anche è una grande frizione sempre carbonio però tende a scivolare di più a mio giudizio e ha le masse più basse io preferisco bzm
|
io ti condiglio invece di comprarne una da 79, e utilizzare quella da 80 che hai gia sul carter zocchi....
|
ma io non capisco una cosa.... le Senior B a codogno sono partite con frizione regolata ad 8600... e dopo tutta la gara a tirare come matti sono rientrati con frizione ad 8800... perchè la mia frizione se tiro si brucia in 8 giri tirati??? dipende dal mio stile di guida??
|
Quote:
|
ma è meglio frizione in carbonio o normale ?
ho letto parekki mex ... e ho trovato solamente pareri negativi , con mille difetti .... ma sono meglio ste masse in carbonio ? |
Quote:
|
ok !
ho comprato una Zocchi a 3 masse in carbonio . Peso 72 kg , e monto un 15 cv bzm , con rapporti 7 - 64 , frizione 3 masse in carbonio con molle rosse . Giro praticamente sempre a Rozzano , pista moooolto molto veloce , ke taratura mi consigliate ? con la bzm 3 masse mi trovavo benissimo con una taratura da fredda sui 8400-8500 . Ho provato a tenerla più alta , verso i 9000 , ma mi dava troppa botta fuori dalle curve e non riuscivo ad aprire . Ho letto ke le friz in carbonio lavorano molto meglio agli alti regimi . A quanto mi consigliate di farla girare ? Grazie de todos |
aspetta un'attimo però la zocchi 3 masse a le molle rosse invece la bzm esce con le blu che sono più morbide fai qualche prova e vedi cmq il numero di giri è relativo ti deve piacere a te x esempio io la frizione la tengo bassa perchè essendo leggero tenendola alta mi si impenna da tutte le parti a te la scelta.......
|
ok , ma usavo anche le molle rosse con la bzm 3 masse .... La tenevo anke io abbastanza bassa (sugli 8400) , perkè piu alta mi si alzava in qualsiasi modo ....
cmq ... farò delle prove |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 50. |