Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   post caduta...salta via sempre la catena (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/36973-post-caduta-salta-via-sempre-catena.html)

x8xdamyx6x 24-09-07 22: 13

post caduta...salta via sempre la catena

salve ragazzi..ora vi dirò una domanda stupidissima...dopo esser scivolato... kon la konseguente rottura della catena... una volta riparata (ho cambiato qlk maglia) dopo un paio di giri..in fase di accellerazione...si salta sempre via la catena...

allora...!!!

ok..sn caduto e avrà urtato sull'asfalto corona e catena...(cat. ITA e cor. BZM)..

cosa mi konviene fare... cambio solo corona...solo catena... o entrambi...oppure tt e 3...catena corona e pignone...???

poi..kosa posso fare x evitare questo problema dopo ogni caduta lato catena...ora giro kon 7-70 m konsigliate di girare kon un 6-60..ho adattare un para corona???

ciao a tuttiii!!! :smt136

Dark3890 25-09-07 14: 08

Ti conviene cambiare sia la catena che la corona (che probabilmente si è storta), per evitare che ti accada di nuovo cambia la corona e mettine una più piccola modificando i rapporti altri equivalenti a quelli che hai ora :si:

Tony#3 25-09-07 14: 17

vabè magari non si sarà stortata la corona....
prova a tirare un po la ruota indietro e tener la catena tirata e provala...se
ti cade anke se la catena è tirata è di sicuro la corona ;)

x8xdamyx6x 25-09-07 14: 21

Quote:

Originariamente inviata da Tony#3 (Messaggio 483863)
vabè magari non si sarà stortata la corona....
prova a tirare un po la ruota indietro e tener la catena tirata e provala...se
ti cade anke se la catena è tirata è di sicuro la corona ;)

si la ruota l'ho tirata...la carena era bella tesa... ma saltava via uguale soprattutto kome accelleravo... mi sa ke m convine modificare il rapportaggio...mantenendo lo stesso rapporto...

il paracorona nn serve a nulla giusto? una volta a terra si piega anke quello..con danni maggiori... :smt132

Dark3890 25-09-07 15: 17

Quote:

Originariamente inviata da x8xdamyx6x (Messaggio 483869)
si la ruota l'ho tirata...la carena era bella tesa... ma saltava via uguale soprattutto kome accelleravo... mi sa ke m convine modificare il rapportaggio...mantenendo lo stesso rapporto...

il paracorona nn serve a nulla giusto? una volta a terra si piega anke quello..con danni maggiori... :smt132

Si il paracorona non serve a molto....
Cmq è successo anche a me che a ochhio non sembrava storta ma poi mi saltava sempre la catena, una volta cambiata ho risolto il problema :si:

x8xdamyx6x 25-09-07 15: 44

Quote:

Originariamente inviata da Dark3890 (Messaggio 483952)
Si il paracorona non serve a molto....
Cmq è successo anche a me che a ochhio non sembrava storta ma poi mi saltava sempre la catena, una volta cambiata ho risolto il problema :si:

ora sn sl indeciso sul rapportaggio... se passare a 6-60..e fare 2 ordini differenti... oppure solo la korona da 70 bzm :(

jeje81giallo 25-09-07 16: 05

Quote:

Originariamente inviata da x8xdamyx6x (Messaggio 483869)
si la ruota l'ho tirata...la carena era bella tesa... maggiori... :smt132

la catena non deve essere bella tesa, ma deve esserci un gioco verticale di 1cm poco più (ovviamente a ruota ferma) e ovviamente bella ingrassata.

x8xdamyx6x 25-09-07 16: 19

Quote:

Originariamente inviata da jeje81giallo (Messaggio 484002)
la catena non deve essere bella tesa, ma deve esserci un gioco verticale di 1cm poco più (ovviamente a ruota ferma) e ovviamente bella ingrassata.

lo so..nn stava al max diciamo...c'era un pò di gioco...ma l'ho tirata solo x vedere se riuscivo a finire la giornata... ma nulla da fare...

mi sa ke m tokka cambiare rapportaggio da 7-70 a 6-60

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 38.