![]() |
post caduta...salta via sempre la catena
salve ragazzi..ora vi dirò una domanda stupidissima...dopo esser scivolato... kon la konseguente rottura della catena... una volta riparata (ho cambiato qlk maglia) dopo un paio di giri..in fase di accellerazione...si salta sempre via la catena...
allora...!!! ok..sn caduto e avrà urtato sull'asfalto corona e catena...(cat. ITA e cor. BZM).. cosa mi konviene fare... cambio solo corona...solo catena... o entrambi...oppure tt e 3...catena corona e pignone...??? poi..kosa posso fare x evitare questo problema dopo ogni caduta lato catena...ora giro kon 7-70 m konsigliate di girare kon un 6-60..ho adattare un para corona??? ciao a tuttiii!!! :smt136 |
Ti conviene cambiare sia la catena che la corona (che probabilmente si è storta), per evitare che ti accada di nuovo cambia la corona e mettine una più piccola modificando i rapporti altri equivalenti a quelli che hai ora :si:
|
vabè magari non si sarà stortata la corona....
prova a tirare un po la ruota indietro e tener la catena tirata e provala...se ti cade anke se la catena è tirata è di sicuro la corona ;) |
Quote:
il paracorona nn serve a nulla giusto? una volta a terra si piega anke quello..con danni maggiori... :smt132 |
Quote:
Cmq è successo anche a me che a ochhio non sembrava storta ma poi mi saltava sempre la catena, una volta cambiata ho risolto il problema :si: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
mi sa ke m tokka cambiare rapportaggio da 7-70 a 6-60 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 38. |