![]() |
Gomme cinesi in attesa delle Pmt
Dovrebbero arrivare in settimana le Pmt 41 (usate), ma stamani la gomma cinese posteriore ha deciso di abbandonarmi. Sinceramente mi stavo anche divertendo con derapate al posteriore, ma alla fine mi si è sgonfiata e non sono riuscito più a rigonfiarla. Il cerchio e la spalla della gommo avevano dei pezzetti di gomma come fusi....bo mi è toccato smontarla anche se preferivo divertimici ancora.
Non avendo altre gomme posteriori e solo due gomme anteriori (Zonghya), pur di andare oggi pomeriggio, ho montato una anteriore al posteriore e sono andato a provare. La Zonghya 90/65 al posteriore si sono comportate molto meglio delle collega Seabon o qualcosa del genere....minor consumo, maggiore tenuta e temperatura della gomma alta, riespetto all'altra cinese. Avete mai montato un gomma "anteriore" al posteriore? In realtà non credevo neanche che entrassero, invece mi sono anche divertito....ora finisco queste e poi passo alle pmt41. Poi avrei una mezza intenzione di comprare le pmt 40, che mi dite, durano molto di piu rispetto alle pmt40? tipo il doppio?meglio le pmt 40 o le B? |
Se non hai mai provato PMT , ti sembrera' di guidare sui binari dopo!!!!
|
Quote:
Le B vanno sempre bene e durano un'eternita' ma io che peso pochetto, 55kg, non riuscivo proprio a farle lavorare. Avevo preso quindi un treno di T41 usate. Beh, sinceramente, se provi le T41 anche usate, difficilmente torni indietro. :si: |
io le zhongya le ho usate per circa 5 uscite...sono ancora nuove e la tenuta è sufficente per divertirsi a livelli abbastanza amatoriali e con mini non troppo potenti
...le consiglio comunque a chi non voglia passare subito dalle originali cinesi (di plastica) alle pmt.... ora monto t40...ma non le ho ancora sfruttate a fondo...ci ho fatto una sola uscita... beh rispetto alle zhongya sono un altro pianeta...ma ricordiamoci sempre che costano quasi 4 volte di più... per il discorso ruota anteriore al posteriore c'è una discussione "si possono girare le pmt" o qualcosa di simile |
E in termini di durata quanto durano in più le le PMT B e le PMT 40 rispetto alle PMT41?
|
che mini hai ???
quanto pesi ??? giri in tracciati con curve lunghe e veloci o con curve strette e lente ??? quanto giri ??? |
Una C1, per ora poco elaborata. Peso 78 Kg.
Le pista è veloce con curve strette. Spesso giro nel piazzale del magazzino di mio padre per provare con curve molto strette... Vorrei sapere indicativamente se le PMT40 e le B durano tipo il doppio/triplo rispetto alle pmt41. Chiaro che dipende dalle piste, pesi e elaborazioni...ma indicativamente in proporzione? |
|
il doppio non credo proprio....
le pmt b io le lascerei perdere...poi vedi tu |
L'argomento gomme,come quello della pressione è molto soggettivo...
Ci sono troppi fattori che entrano in gioco,nel consumo e nelle prestazioni: motore della mini stile di guida, temperatura esterna ecc ecc... Purtroppo l'unica cosa è provare sulla propria pelle... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 10. |