![]() |
Dubbio carena c1
Ciao raga, ho saputo da un mio amico che correre senza carenature sulla mia c1 si corre molto più lentamente che con la carena montata su! :smt155 Io credo che sia vero, ma come faccio per nn farla riscaldarla troppo? (io sulla mia C1 uso solo l'acqua)
Grazie in anticipo ragazzi!!!:si: |
Io ti consiglierei di portarla in galleria del vento poi di chiamare Giugiaro cosi' avrai una motina da paura e velocissima!
:doh: Per non farla scaldare usa il tasto cerca ci sono 3000 dritte! |
Quote:
io penso che con o senza carene non cambi molto....stiamo sempre parlando di minicarene, di basse velocità, e di una minimoto in cui la massima ostruzione all'aria la fà il corpo del pilota.... io con le carene non ci ho mai girato e con la c1 non penso ce ci girerò mai...ma magari qualcuno qui ha fatto le due prove e saprà smentirmi |
Le carene sono solo estetica, non hanno utilità.
Comunque è vero, influiscono sull'aerodinamica, ma senza fare calcoli penso che, alle velocità a cui viaggiano le nostre mini, facciano guadagnare qualche millesimo di secondo sul giro. Se guardiamo l'aerodinamica della mini, dovremmo prima di tutto curare la postura sullla sella, ma anche qui, a meno non si vada in autostrada, si guadagna poco... Io ho tagliato la carena della C2 tenendo solo il cupolino per motivi puramente estetici. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
al limite metti un alettone sul casco :smt146
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|