Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Ho aperto il blocco della mia c1! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/36778-ho-aperto-blocco-della-mia-c1.html)

Desmo88 21-09-07 11: 27

Ho aperto il blocco della mia c1!

ieri ho aperto il blocco della mia c1 per cambiare i cuscinetti ma ora avrei bisogno di alcuni kiarimenti:

1)quando ho smontato la pompa dell'acqua mi sono venuti via 2 spessorini volevo sapere dove stanno!
2)i 2 cuscinetti della pompa dell'acqua devono rimanere distanti da loro??se si cm faccio a montarli??
3)la girante della mia pompa dell'acqua se la tengo ferma e faccio girare l'alberino gira a vuoto è normale??
5)i carter devono essere sabbiati o lucidati dopo averli raccordati?
6)i travasi del motore devono essere lucidi o sabbiati?

grazie mille a tutti coloro ke mi aiuteranno!

gt2200 21-09-07 11: 57

Ci sono diversi spessori nella pompa dell' acqua della c1

Sicuramente uno va messo tra i 2 cuscinetti !!! quello di diametro più piccolo, che in pratica fa battuta sull' anello interno dei cuscinetti....spero di essermi spiegato !!

Il fatto che la girante giri tenendo fermo l' alberino, nn è sicuramente un buon segno !!
Sarebbe meglio cambiarlo con uno che nn ha questo difetto anche perchè poi scaldandosi l'effetto peggiora sicuramente per dilatazione termica !!!

Avevo sentito di qualcuno che ne aveva trovati completamente di alluminio ( compresa la girante intendo ) ma nn so dirti se è una cosa vera e dove li si possa reperire !!

tia 21-09-07 12: 07

allora al volo ma per farti capire dove passa la miscela meglio la sabbiatura sullo scarico meglio lucido.
Per la girante no è rotta e ti gira a vuota o la incolli o la cambi vedi tu, xo consiglio se puoi cambiala visto che ai il motore aperto.
I distanziali se non ricordo male vanna appunto tra i due cuscinetti per mantenere la distanza corretta, xo è un po che non smonto quel motore e auindi mi posso anche sbagliare.

Desmo88 21-09-07 13: 57

quindi i travasi vanno sabbiati e lo scaricolucidato!

matrixgab 21-09-07 14: 20

Quote:

Originariamente inviata da Desmo88 (Messaggio 480737)
ieri ho aperto il blocco della mia c1 per cambiare i cuscinetti ma ora avrei bisogno di alcuni kiarimenti:

1)quando ho smontato la pompa dell'acqua mi sono venuti via 2 spessorini volevo sapere dove stanno!
2)i 2 cuscinetti della pompa dell'acqua devono rimanere distanti da loro??se si cm faccio a montarli??
3)la girante della mia pompa dell'acqua se la tengo ferma e faccio girare l'alberino gira a vuoto è normale??
5)i carter devono essere sabbiati o lucidati dopo averli raccordati?
6)i travasi del motore devono essere lucidi o sabbiati?

grazie mille a tutti coloro ke mi aiuteranno!

1) uno dei due spessori va tra i cuscinetti, uno va verso l'esterno (dove c'è la puleggia per capirsi)
2) devono rimanere distanziati da un distanziale
3) non va assolutamente bene, tempo fa si era aperta una discussione molto ampia in merito, la soluzione? cambiala con una in alluminio
5) mi pare sabbiati
6) sabbiati (lucida solamente la luce di scarico)

matty#74 21-09-07 14: 34

io nn ne so niente solo il mio meccanico lo sa!!!!!

Desmo88 21-09-07 20: 10

dovela trovo quellain alluminio??

IKKI 21-09-07 22: 39

Quote:

Originariamente inviata da Desmo88 (Messaggio 481145)
dovela trovo quellain alluminio??

avotecnica sta nei sponsor... spera ne abbiano ancora! io ne ho 3 a casa... :cool:

Desmo88 22-09-07 08: 54

quanto costa??

Desmo88 22-09-07 08: 56

su avotecnica ho trovato solo quella da 8!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 57.