![]() |
Aiuto carburazione Ducar 140...
oggi mi sono messo sotto a lavorare sul ducar... l'ho acceso... va bene...
ho provato due carburatori: PHBH28 NS e VHST 26 PHBH 28 NS in configurazione con polverizzatore magrissimo (N 232), spillo X19, getto 120...filtro polini a cono... responso: ai bassi non va, se apro tutto il gas ai medi va tantissimo (stacca quasi le braccia), e agli alti borbotta, fa vuoti tremendi... il minimo è altissimo, posso andare in giro con la mano destra staccata, e spesso si alza a manetta, così tanto da doverlo chiudere... fa dei vuoti impressionanti ai bassi... qnd entrano i medi però ti stacca le braccia, in 2° partendo da fermo poi ho messo il VHST 26 getto 125, senza filtro : all'inizio non va per un *****... lo faccio scaldare per benino... apro bene... dai bassi spinge tantissimo, a manetta quasi tutta aperta... spinge bene... ogni tanto fa vuoti, non si capisce perhce... se apro TUTTA LA MANETTA la moto fa BOOOBOOOOBOOOOO, scende di giri, e se lo tengo tutto aperto per qualche secondo la moto scende così tanto di giri che si spegne... cosa posso fare??? :smt132:smt132:smt132:smt132 |
io innanzi tutto lascierei perdere il 28 e mi concentrerei a carburare il 26 che sembra andare già meglio.
monta il filtro polini anche su quello oppure un buon filtro che abbia l'attacco del manicotto giusto... parlando esclusivamente del 26: tiene il minimo regolare? se apri il gas parzializzando sale di giri senza problemi o ha dei sussulti? probabilmente bisogna solo ritoccare la carburazione al minimo... la vite della carburazione del minimo è color ottone o grigia? |
il carburatore mi è stato prestato... e se va bene dovrei pagarlo, perciò preferirei concentrarmi sul 28... comunque ti rispondo x il 26:
la vite della carburazione del minimo non so di che colore sia perchè devo ancora togliere la vaschetta (l'ho messso su in 5 minuti, l'ho provato, l'ho spento e sn tornato a casa). se apro il gas parzializzando come ti ho detto sale di giri spesso senza problemi, ma ogni tanto ha dei borbottii.. |
Per il vhts 26 con un filtro del tipo a cono metallico devi mettere un getto del massimo da 108 lo spillo sulla seconda tacca partendo dall'alto e la vite dell'aria aperta 2 1/2 giri.
Per il 28 lascia stare è una partita persa ti fara sempre dei vuoi che non riesci a risolvere. Se al massimo ti borbotta vuol dire che sei troppo grasso di massimo. |
scusa ma prima avevo il 118 ed era magra... faceva le fiammate... come fai a dirmi di mettere il 108... non è che ti confondi col 125?
|
125 intendo ducar... cc
|
Io ti ho detto 108 con un filtro conico del tipo metallico tu lo hai montato senza filtro la cosa non mi sembra che sia la stessa.
|
si ma ci ballano 13 punti... non so se mi spiego... sono tantissimi... ricordati che i getti de lPHBH vanno di 1 in uno, non come le altre di 3 in 3... quindi sono 13 punti effettivi, non 4 punti...
poi oltre al 108 che altri parametri hai? getti, polverizzatore cosa usi? |
l vhst è ottimo x pit. Lo vende la polini x l'x4 e lo monta l'x4r.
Per la carburazione... o trovi qualcuno che lo ha montato e ti da delle info, o vedi quello della polini, che dovrebbe già essere carburato x le pit, o devi provà! |
questo carburatore me l'ha prestato un ragazzo che ha una polini col ducar 140, e me l'ha dato appunto perchè è diventato pazzo a carburarlo... mhh...
oggi cmq controllo che lo spillo effettivamente sia da 4 tempi, perchè il VHST lo danno aonche per 2 tempi, perciò non vorrei che mi sparasse 1 getto di benza ogni 2 giri utili del motore e non ogni 4... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 48. |