![]() |
candele all'iridium
dato che le devo prendere per il kart, ero curioso di sapere se qualcuno l'aveva provate per le minimoto e se si era trovato meglio o peggio delle candele normali.
teoricamente fà una scintilla più più potente e c'è anche diversità nella distanza con l'elettrodo. datemi dei vostri pareri, perchè cmq sono candele che costano parecchio e se nn funzionano meglio nn ne vale la pena^^ |
ho sentito gente, ke corre a livello nazionale, ke non ha trovato alcun vantaggio con una candella all'iridio, tanto ke corrono con le normali ngk br9eg.
|
Io uso la Champion C55 e la differenza rispetto alle candele normali si sente,soprattutto in accellerazione
|
nn ne vale la candela:smt146 se 6 un amotoriale sbagli carburazione buttivia 20 e passa €,difficile poi trovarne solo una scolta....
|
l'iridium della ngk mi pare costasse 18€...
|
prese lunedì €13,50!!! BR9EIX secondo me molto meglio delle normali e mangia 4 punti in più di getto!!!
|
Io che usavo con 4,2 CV sempre la c55 ( la meglio al momento ) ho provato la breix e effettivamente mi sono accorto che da una carburazione ottimale sono passato ad una nettamente magra. Non ho visto miglioramenti, ma vorrei provare ad aumentare il getto del max, probabilmente ci potrebbero essere delle migliorie in quanto vorrebbe dire che la combustione è migliore e potrebbe essere il motivo che si smagrisce.
provero'.......... |
Quote:
|
il ragionamento fila anche se l'aria in ingresso è la stessa, potrebbe voler dire che con le altre candele non si riusciva a bruciare tutta la benzina quindi avremo + potenza...teoricamente......
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 22. |