![]() |
Minimotard Polini - trasf. AC > LC
Ciao Ragazzi! Apro questa discussione per fare un pò di chiarezza per quanto riguarda la parte meccanica di questi minimotard di casa Polini.
Considerando che non hai mai visto una sola foto della tipologia di carter che equipaggiano questi veicoli (non dovrebbero essere gli stessi delle minimoto), non so quanto sia realmente fattibile un'eventuale trasformazione da aria a liquido. I carter hanno la sede per la pompa acqua interna? Per intenderci ricalca la fusione dei carter scooter Piaggio? Oppure il liquido refrigerante non circola all'interno del blocco motore, ma unicamente nel cilindro grazie a una boccola montata per interferenza.. ricalcando la soluzione minarelli con pompa acqua esterna? Alcune foto sono bene accette! :cool: Qualcuno inoltre ha in possesso una misura dell'interasse tra i fori prigionieri? Ciao! |
ciao, io prima avevo un minimotardino 2t polini a liquido, il panter.... nn l'ultimo modello per intenderci... e il liquido girava solo nel G.T.... come lo zip a liquido. infatti poi misi il kit da 70cc a liquido per lo zip, l'evolution della polini per il minarelli..... nn avevo naenche fatto tanta fatica a fercelo stare.
te capi??? :) ciao.... |
Penso di aver capito, anche perchè hai fatto un pò di caos anche tu in quanto ti contraddici più volte nella tua risposta. L'acqua circola unicamente nel gruppo termico..ok.. ma in questo caso NON replica la scelta piaggio bensì quella minarelli; unità motrice che NON equipaggia i piaggio zip!
Da qui deduco che se l'acqua circola solo nella vasca dell'acqua del cilindro le soluzioni sono due! Adattare un cilindro minarelli modificandolo per adattarlo alla corsa di 39.3 oppure montare un classico cilindro piaggio chiudendo la zona di ingresso acqua nel carter e montando per interferenza una boccola a ridosso della luce di scarico.. Altri pareri? Il motard di riferimento è l'XP1 2007 ad aria |
campos c'è da aspettare i minimotardisti 2t che sono pochi sul forum.
Non ho idea di che tipo di motore sia quello dell'xp1 ac. Non si trovano gli esplosi sul sito polini? |
Quote:
|
Nessuna news?
|
c'è un ragazzo della bassa lombardia che fa queste cose, è un meccanico, ed ha un team di minimoto....
per chi fosse interessato, gli giro il contatto in privato... provate a parlare con lui. la mia e quella di mio fratello le aveva fatte lui mettendo il 70. e la motina andava forte.... |
Ti ringrazio ma sono abituato a lavorare per conto mio. Chiedevo solo qualche dritta riguardo le soluzioni adottate da polini per i propri blocchi motore nelle due diverse tipologie di raffreddamento! Non avendo foto esplicative non ho alcuna idea se tale trasformazione sia fattibile senza essere costretti a cambiare carter motore..
|
Da quelle poche informazioni che ho racimolato in giro la trasformazione Ac>Lc non è così immediata come su altre tipologie di blocchi motore. Credo di puntare direttamente su un usato LC sul quale trasferire un cilindro derivazione scooter..
Se qualcuno ha altro da aggiungere ben venga. Un'altra domanda che mi pongo è: Il radiatore dell'Xp LC è adatto a raffreddare correttamente un cilindro 70cc non eccessivamente spinto? |
Proprietari di Minimotard Polini che vengano a dare una mano?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 37. |