Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Help Me (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/36686-help-me.html)

prevo240 19-09-07 14: 41

Help Me

:smt155:smt155Allora, manteniamo la calma, possibile che non parta piu??
allora, incominciò tutto, quando decisi di cambiare la lamella, facendo la modifica al pacco lamellare e mettendo una lamella 0,25 Polini... oggi è arrivata, la rimonto, rimonto tutto il resto che avevo smontato per pulire i carter dentro, faccio una decina di strappi... niente... non vuole sapere di partire.... allora, riflettiamo sul problema: potrebbe essere un problema di lamella, ma non credo, ho controllato bene che non lasciasse troppo"spazio" tra il pacco e lei (sarà max 1 mm) .... allora penso alla candela, smonto, attacco alla pipetta faccio un po di strappi e la candela non fa scintilla.... hum... allora metto la mia vecchia candela, faccio un po di strappi...nemmeno questa scinitlla.... allora smonto l' accensione, smonto il volano, e lì mi sorge un dubbio, non c'era la chiavetta a mezzaluna che blocca il volano all' albero... potrebbe essere quello il problema??? o che cavolo d' altro potrebbe essere??? aiutatemi grazie...

Matteino18 19-09-07 14: 49

Ti sparo la una cazzatona.....visto che non fa la scintilla hai controllato l'interruttore?

prevo240 19-09-07 14: 51

sì certo...

anto.vane 19-09-07 14: 59

ma come mai nn c'era la chiavetta sul volano?! può essere si sia sfalsato l'anticipo...xò cmq credo la scintilla la debba fare lo stesso:smt132

mk2 19-09-07 15: 03

hai montato l'albero al contrario? la mezzaluna deve stare dal lato volano!

prevo240 19-09-07 15: 08

??? ho le idee confuse...ma il mio albero ha le incisioni dove inserire la mezzaluna su entrambi i lati, sia dove c'è il volano sia dove c'è la frizione............x anto.vane..... infa ho pensato anke a quello... però appunto come dici tu dovrebbe farla cmq la scintilla.... a sto punto penso alla bobina, che è l' originale.... però prima funzionava

anto.vane 19-09-07 15: 38

il tuo albero ha le cave da entrambi i lati xkè è quello originale, al contrario di quello a spalle piene ke invece ce l'ha solo lato volano....cmq metti la chiavina dammi retta! provare la bobina sembra l'unica soluzione x adesso....

PRIDE#07 19-09-07 15: 43

Scusa se mi permetto ma se il volano non gira(causa mancata chiavetta) non puo' arrivare corrente!!!!!
metti la chiavetta e nel caso non andasse e' la bobina hai un 50%
ciao

prevo240 19-09-07 15: 58

ma il volano gira! però forse slitta .... bho proverò.... solo, ke, ho perso la kiavetta mi sa...
qualk1 me la vende? ciao e grazie x ora

prevo240 19-09-07 20: 18

oppure qlk1 sa dove trovarla?? (è come quella che c'è nella guida alle frizioni del nonno vinci)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 11.