Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   Come alzare lo sterzo.. (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/36675-come-alzare-sterzo.html)

funo46 19-09-07 10: 49

Come alzare lo sterzo..

ciao io ho un dream 666 sm.. e volevo fargli alcune modifiche per renderlo più "comodo" infatti i sono abbastanza alto e nn c'entro bene con le gambe e volevo rialzare lo sterzo ho sentito parlare di una specie di piastra che lo alza di circa 10 cm.. però non la riesco a trovare! avete qualche consiglio da darmi?
Per indurire la forcella anteriore avete parlato di anelli di teflon.. (dove si comprano anche questi)

grazie anticipatamente per la collaborazione

Titano 19-09-07 11: 49

devi farti fare da un tornitore dei risers più alti, basta che gli porti i tuoi gli dici che li vuoi uguali, ma più alti. Non dovrebbe costare tanto, qualche decina di euro

EmA 19-09-07 13: 00

oppure li compri già fatti + alti!

smanettone ribelle 19-09-07 14: 10

ma in cosa si sentono i benefici????io ci entro k le gambe ma magari mi viene un po piu alta e la guido meglio..cm faccio a rendermi conto se e il caso di montarli o no??

fred81 20-09-07 11: 39

Di solito il manubrio si alza per la guida enduro/cross perchè si sta spesso in piedi sulle pedane e torna meglio.
Sul motard secondo me dovresti alzare anche l imbottitura della sella di pari passo senno non so se ti troverai bene come guida...
Un mio amico su un husqvarna enduro aveva montato un kit di spessori (mi pare Ramirez) componibili che ti permettono di alzare il manubrio a piacimento,non so se sulle pit si usano questi spessori o direttamente una piastra con riser piu alti...

smanettone ribelle 20-09-07 14: 04

io li ho visti solo diretti i risers cmq credo k la lascio cosi per fare motard.....al max metto i cerki da 12 per farlo poco piu alto..

mully1 20-09-07 19: 07

per il motard nella maggior parte delle piste è meglio il 10, più preciso negli inserimenti e più rapido nei cambi di direzione.

smanettone ribelle 20-09-07 21: 36

il 10 sarebe l risers corto orignale?io ho anke lo sterzo con curva bassa.pero vole guadagna un po in altezza sto sempre a pedane in terra..quindi metto solo i cerchi da 12??:smt132forse e una stronzata ma se metto il 12 solo dietro cosi e bella caricata in avanti????o perde in stabilita e manegevolezza??

Luca90 20-09-07 22: 12

io ho stretto la molla dell'ammortizzatore posteriore,ora non si muove praticamente più ed è come se non ce lo avessi.facendo ciò la moto si è alzata di 1-2 centimetri e va che è una meraviglia.l'unica cosa che non ho capito è perchè ogni tanto in uscita di curva mi zonpetta un po,niente di che però se non ci fosse sarebbe meglio

smanettone ribelle 20-09-07 22: 29

a me lo fa alle esse veloci e colpa della forcella morbida io cio messo i spessori di 7mm in teflon e se caricata pero devo irrigidi e sto a trova il modo di cambiare l olio ma mi sa k cambio le molle appena posso...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 02.