![]() |
campana??
colore campana?? è giusto che all'inizio sia quasi tutta viola? ma dopo che colore prende il giallognolo per caso? ciao!
|
non è normale che diventi tutta viola: vuol dire che si è surriscaldata causa slittamento della frizione
|
la campane è viola poco all'esterno e all'nterno sopra hai fori invece quella che ho sulla seconda mini il viola è sulla linea inparte hai fori (sempre all'interno) è un attimini giallognola supra hai fori. spero di essermi spiegatop abbastanza bn ciao!
|
Quote:
|
ah ok però dopo parecchio che è usato ho sentito dire che cambia colore e brende il colore marroncino oppure giallognolo giusto??? ciao e grazie!
|
Beh posso dire che tutte le campane una volta riscaldate tendono a coplorarsi di violetto-blu. E' normale. Succede anche perchè magari una volta l'hai surriscaldata ma non perde le proprie caratteristiche.
|
il colore non è rilevante ai fini del funzionamnto..il colre violetto è caratteristico del materiale quando subisce un surriscaldamento ma non è nulla di preoccupante anzi è normale. il giallo è caratteristico di un minerale di cui è fatta le lega della campana.
E' importante però che tu non raffreddi la campana con l'acqua ma che la lasci raffreddare da solo e lentamente così da non alterare le caratteristiche del materiale e poi è consigliabile e raccomandato che la campane sia di ghisa |
si ok!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 42. |