![]() |
problemi C1
qualche giorno fa quando ero a girare ad un certo punto la mia mini si è spenta affogando e nn è più ripartita...
mi potete dare qualche consiglio per farla ripartire? grazie |
mahh detto cosi sembrerebbe una bella grippata!! o magari la bobina è partita, o magari ancora hai acqua nel cilindro.... o magari ancora aspira aria dal collettore.... le cause possono essere molteplici, per caso il motore ha perso compressione???quando tiri la corda il motore gira bene oppure è cambiato qualcosa??
|
può anke essere il tubo benzina strozzato e quindi blocca la miscela..controlla bene prima le parti meno complicate, poi se proprio devi apri il cilindro!ciao
|
a me con la mia c1 mi si era bruciata la bobina sai materiale cinese.....e quel che è:mann:
|
eh eh..è un macello!!!xò la cina è bella anke x questo!!!certo ogni tanto scassa un pò le palle, ma ormai ci siamo fatti le ossa..
|
diffffficilissimo dire così... se si è "affogata" senza che mancasse la benzina direi che potrebbe essere un problema elettrico!
Mettiti in una stanza buia (spegni la luce) tira la cordicella x accenderla e controlla che non ci sia nessuna scintilla in giro x il telaio vicino a filo/bobina/candela. X sicurezza prova a togliere il filo di spegnimento che parte dalla bobina... Smonta la candela, controlla che non ci siano residui di acqua sopra... li vedi xchè formano tutte goccioline biacastre o colorate in base all'antigelo... appoggia il lato filettato della candela al carter di accensione o al cilindro e tira la cordicella... e vedi se l'eletrodo della candela fa scintilla... se fa scintilla sono lazzi amari, xchè potrebbe essere il carburatore sporco... pulisci pure quello... se pulendo pure quello non parte ancora non saprei che dire! Ti tocca smontare il motore! :D |
ciao a tutti!!!ho una C1 da poco,ha il terminale zocchi,frizione zocchi,gas rapido,ma mura sul dritto!!!aiuuuuutoooooooo!come posso risolvere il problema????
|
cambi rapporti :D
e aggiungo, nn ti sorprendere se mura, finkè nn cambi gt nn va oltre |
Marmitta
Quote:
|
Rapporti Blata
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 55. |