![]() |
Forcelle non lavorano bene
Ciao a tutti,
Ho un boxerracing 110cc motard con forcelle rovesciate non regolabili, dopo essere "bevuto" un certo numero di vostri post ho deciso di lavorare sulle forcelle che facevano schifo. Ho smontato il tutto, scaricato l'olio cinese, pompato varie volte, messo spessore in teflon, olio nuovo 20W. Problema: le forche ancora non mi soddisfano, sono troppo cedevoli in affondo, e ritornano troppo in fretta. E' come se rimbalzassero sempre un pochino, feeling con l'anteriore poco. Secondo me lavora troppo di molla. Cosa potrei fare? C'è qualche altro intervento utile oppure devo cambiare forcelle? Grazie!! derva |
Ti consiglio delle Marzocchi, sono molto valide e con un sacco di possibilità di regolazioni.
:si: |
eh o le cambi con un modello + valido (che è la cosa migliore) o vedi se ci puoi adattare delle molle + dure!
So che le case usa fanno delle molle + dure x crf però. Devi vedere se vanno bene sulle tue forche! |
forche
...che forcelle mi consigliate quindi? avete qualche link con prezzo/qualità giusto??
Grazie |
io ho messo più olio di quello che di solito ci va e ho messo il motul 20w.ora è una meraviglia,più di tanto non affonda
|
dimenticavo però che il rischio è che se hai delle forcelle fatte di carta ti si possono rompere o possono rovinarsi i paraoli con conseguente perdita di olio,comunque è inutile che si cambia l'olio con uno più denso e basta perchè l'ammortizzata la fa la molla,quindi ho si cambiano molle o si mette più olio,non ci sono alternative
|
Quote:
Considera però che le fastace sono regolabili, ma solo in teoria. Rispondono poco alle regolazioni. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 16. |