Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   quanto conta l'altezza del pilota sulle mini? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/36570-quanto-conta-laltezza-del-pilota-sulle-mini.html)

minidindo 17-09-07 15: 03

quanto conta l'altezza del pilota sulle mini?

Ciao ragazzi volevo sapere secondo voi quanto influisce l'altezza del pilota.
Mi spiego meglio, ce' un limite massimo ovviamente dopo il quale e' impossibile stare su di una mini.
io Sono Alto 1,80 e faccio fatica ma mi diverto, con un duro allenamento posso essere competitivo oppure ho un handicap in partenza e non girero' mai forte come uno alto 1,65 per esempio!!?
ci sono piloti forti del campionto alti come me oppure sono tutti come "Pedrosa"?
:smt132:smt132
ciao e grazie a tutti

Wolfango 17-09-07 15: 14

Ciao non centra niente. Conosco piloti alti che danno la paga a tutti

manu84 17-09-07 15: 46

Ma io credo che invece c'entra anche se è vero che ci sono pure piloti alti bravissimi, l'unica differenza è che chi è alto è solo un pò più sacrificato rispetto a chi è meno alto, tutto qua, poi la differenza la fa il manico

Wheeling#69 17-09-07 15: 59

A parte l'handycap riguardante la scomodità c'è anche quello riguardante il peso. più si è alti più si pesa.
pertanto a parità di manico e di moto dovrebbe avere la meglio il pilota + basso (che non sia una palla di lardo:rotfl:)
Poi ne ho visti tanti andare di bestia essendo alti e tanti non andare una sega essendo bassi

manu491 17-09-07 19: 17

beh se guardi giberti (gibo) che corre in senior B ti spaventi: sarà alto almeno 1,90 ma è in finale e è sempre tra i primi 5

roby27 17-09-07 19: 53

secondo me conta molto il fattore statura\peso,guarda in pista i bambini,che pieghe che fanno sembrano tutt'uno con la moto,sono sicuramente più avantaggiati per la statura e chiaramente per il peso.....

mikele 17-09-07 21: 04

Una volta ho visto a pomposa uno alto circa 1.90....E andava a cannone... per me non centra tanto la statura...

maio10 17-09-07 21: 30

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 477816)
beh se guardi giberti (gibo) che corre in senior B ti spaventi: sarà alto almeno 1,90 ma è in finale e è sempre tra i primi 5

quoto ank'io cio ke dice manu....gibo è alto e va davvero forte, non so se sia solo un caso pero va ke và ehhh!!!

IKKI 17-09-07 21: 40

alla fine non dovrebbe contare nulla... ma in realtà la differenza di peso e di baricentro... (testa e casco la sopra pesano) qualche differenza la da, pure in minimoto!

(se c'era differenza x pedrosa rispetto agli altri piloti su di una 250 da gp, figuriamoci su di una minimoto...)

Pegasus 17-09-07 22: 56

Io sono alto 1.90 circa, si sta molto sacrificati in moto ma alla fine conta altro, è limitante la troppa altezza ma fino ad un certo punto!
Pega

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 47.