Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Problema chiavetta e paraoli (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/36521-problema-chiavetta-e-paraoli.html)

arkanoid 16-09-07 18: 47

Problema chiavetta e paraoli
 
Il secondo tentativo di andare in piasta non ha avuto esito positivo...

Per precauzione, ho cambiato la chiavetta china con una ita.
L'avessi mai fatto! Parto, sento che qualcosa non va, apro, smonto, chiavetta tranciata di netto.
Cambio la chiavetta, rimonto tutto, moto sul cavalletto, accelero, spengo. Smonto il carter per vedere se il dado che blocca la frizione tiene, ed era un minimo molle, tolgo la frizione per curiosità, altra chiavetta spappolata, senza nemmeno mettere la ruota a terra, senza carico insomma.
Adesso ho la cava sull'albero che non ha più i bordi netti e la calettatura sul piattello idem. Idee per recuperare? Ah parlo di mini reverse originale con piattello china e molle zocchi blu al minimo.

Altro problema: ho cambiato gabbia rulli frizione e paraolio frizione. Dopo la prima uscita di settimana scorsa senza problemai, ieri i paraoli non tenevano una mazza, olio da tutte le parti. Ho notato che il paraolio interno alla campana non chiude perfettamente attorno all'abero motore, quello sul carter non si riesce a vedere una volta montato se c'è luce ma sospetto di sì.
Quello della campana è un polini con 15 minuti di vita.

Suggerimenti? Idea di come sistemare il problema chiavetta senza cambiare piattello e albero?
Pensavo di fare di lima un'altra calettatura nel piattello in posizione opposta a quella originale, se no saldare quella e rifarla sempre di lima, ma sull'albero ho impressione che possa avere un minimo di gioco, e se si inclina la chiavetta di rompe sicuro.

x8xdamyx6x 16-09-07 19: 01

se hai i bordi andati sull'albero...nn so kome puoi fare..se hai dei gonfiamenti ai lati almeno puoi provare a battere...ma questo kon l'albero in mano e non sotto la mini montato...x uil resto prova a cambiare paraoli...controlla bene...

arkanoid 16-09-07 19: 23

ma l'albero, come del resto il piattello e tutto il resto della moto, è fatto di puta, una banana è più dura.
Non sembra che ci sia un grosso danno, ma solo che leggernete i fianchi della cava non siano perfettamente netti ma leggermente aperti. Ho sentito di gente che l'ha sistemato con l'acciaio liquido....magari potrei anche provare anche se non so che prodotto usare....l'acciaio liquido lo conosco come tipo di prodotto ma commercialmente non so come si chiami e chi lo possa vendere.

Mi confermi che il paraolio della campana deve strisciare sull'albero e non avere nemmeno un minimo di luce, corretto?

ago 16-09-07 19: 57

..molto probabilemnte l'albero è da cambiare..o se riesci a sistemarlo è solo per poco tempo perchè la forza che agisce sulla chiavetta non è poca..!

x8xdamyx6x 16-09-07 20: 03

Quote:

Originariamente inviata da ago (Messaggio 477056)
..molto probabilemnte l'albero è da cambiare..o se riesci a sistemarlo è solo per poco tempo perchè la forza che agisce sulla chiavetta non è poca..!

infatti... x l'acciaio liquido sarà lo stucco epossidico...

arkanoid 17-09-07 13: 38

beh prima di cambiare albero e piattello, sicuramente li saldo, tanto vale ;) :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 12.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it