![]() |
frizione tra cinese e italiana?
secondo voi tra una frizione cinese e una italiana quanto cambia??
c'e' una netta differenza o se tarate bene e poca?? ciao |
se ne prendi una italiana vai sul sicuro, sia come durata che tutto il resto..
|
Quote:
|
Siete proprio sicuri che una ita duri di piu' ed abbia migliori prestazioni?????????????????????
io personalmente ho i miei dubbi,sopratutto dipende da che frizioni parliamo! Ho due mini cinesi Una c1 ed una d1 ...la c1 ha 6 uscite all'attivo a Torricola (uscita intendo una giornata intera a girare e la frizione ancora va') ha un 46 preparato frizione originale che attacca molto alta e va una bomba...due miei compagni di uscite hanno messo le gold (zocchi) la prima giornata e andata molto bene....come si e consumata un pokino...(in modo regolare controllando le masse) la frizione e andata in palla attacca slitta poi riattacca poi attacca alta poi bassa....insomma fa come je pare!!!!! Indubbiamente ci vorrebbe una campana da 78 o molle differenti !!!!(cosa che la frizione cina non chiede) e poi tocca vedere se il problema si risolve..... quindi siete proprio sicuri che la frizione ita in alcuni casi sia meglio della cina...e che duri di piu' (visto poi i consumi delle ita non mi sembra) o il nostro e solo un doppio caso isolato? |
La c1 è un caso a parte...anche con la cina sembra andare abbastanza bene...ma regolarla se sei pesante(75 kg in su..)diventa difficile. mettete le massette kevlar cs racing(Sono quasi stufo di dirlo...e poi magari ci guadagnassi qualcosa.!!)su un piattello 2 masse e ve ne accorgerete...Facile da rodare e facilissima da settare...durata doppia delle carbonio...slitta il giusto quindi ottimo effetto sfrizionata!!!!!!!:si:
|
io ho una Grc e ho usato anke la frizione nn italiana, e devo dire ke mi sono trovato benissimo...... anzi forse meglio dell' ita....preciso ke ho un 50 abbastanza spinto...
|
la frizione cinese ha solo il problema di essere ben regolata, altri problemi non ne ha!
:si: |
esatto... a volte i tiramolle sono + lunghi... in altre le sedi delle molle non sono uguali... le stesse molle a volte hanno una rigidita' diversa... il materiale del ferodo ita prob. è il migliore... ma x i piloti della domenica come me... la cina va ancora bene :)
|
Secondo me l'unica grande differenza tra le 2 è che quella ita dura di + se rodata bene, ed è + lineare rispetto a una cina, la mia cina a 2 masse molle rosse prende non proprio perfettamente, si vede perchè si scalda e prende sempre + tardi.
|
sempre + tardi o sempre + alta?
:smt132 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 28. |