![]() |
regolare anticipo
il meccanico mi ha detto che probabilmente la mia mini fa girare le balle perchè ho alterato l'aniticipo senza saperlo...è possibile??come rimediare senza fare altri casini??grazie
|
l'anticipo????che diavolo è il mecca non può farlo?.
|
si ma vorrei aggiustarmi da solo....:si:
|
puo variare l'anticipo spostando la bobina?
|
Spostando in modo importante la bobina dal volano, cmq decimi di millimetro, si potrebbe variare l'anticipo. Nella norma si varia l'anticipo con chiavette/mezze lune differenti... :smt139
|
Quote:
Se la bobina e' fissata con le viti e non ha gioco escluderei che sono problemi di anticipo modificato senza saperlo. |
la mia ha 1 gioco pazzesco
|
allora probabilmente hai spanato i fori nel carter... l'unica è mettere degli helicoil per usare i bulloni della misura originale... oppure rifilettare con la misura superiore, ma dovresti anche allargare i fori nella bobina...
|
no non è spanato perche tiene bene...ora l'ho regolata a 0.30 mm ma sempre i soliti problemi...
|
Quote:
tu intendi al distanza bobina volano... x anticipare devi spostare tt la bobina (o volano tramite kiavetta) in senso antiorario...kosì facendo dovrei avere un anticipo di accensione..ma cmq nn penso sia il tuo caso |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 50. |