Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   prima uscita in dm (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/36434-prima-uscita-dm.html)

brugio86 14-09-07 15: 50

prima uscita in dm

ciao a tutti ieri sera sono andato a ll'xbikes a girare con la mia nuova dm tutto ok motore impressioante telaio molto morbido unica cosa era la tenuta di strada... praticamente in accelerazione ondeggiava la gomma posteriore cioè saltellava e in frenata o in curva a gas chisuo saltellava l'anteriore a cosa è dovuto? alla pressione delle gomme avevo 1.2 davanti e 1.3/1.4 dietro devo gonfiare di piu' o di meno? grazie

samu#89 14-09-07 16: 14

ciao brugio86..ke gomme monta la tua mini?? come sono messe??..cmq la pressione va regolata in base al tuo peso...ma penso già lo sapevi =)

lele#39 14-09-07 18: 27

può essere una questione legata alla pressione delle gomme, sei sicuro che fosse quella pressione? con che manometro le hai provate? prova a tenerle sull'1.3 entrambe ma misurate con un manometro preciso. Se saltella ancora lavora sull'assetto della moto, sia con i nottolini che con i semi manubri

kilofres 14-09-07 19: 09

Quote:

Originariamente inviata da Gabri (Messaggio 475674)
può essere una questione legata alla pressione delle gomme, sei sicuro che fosse quella pressione? con che manometro le hai provate? prova a tenerle sull'1.3 entrambe ma misurate con un manometro preciso. Se saltella ancora lavora sull'assetto della moto, sia con i nottolini che con i semi manubri

quoto!l'assetto è molto importante..personalmente io tengo gli steli delle forcelle sfilai di 2 cm e uso gli ossicini color oro da 38 mm..e mi trovo molto bene..dipende dallo stile di guida..

Achi_1984 14-09-07 19: 26

Secondo me l'anteriore va comuque più bassa, circa 1 bar. Poi in base al peso devi giocare sul posteriore. Io che sono 90 kg sto sempre a 1.6-1.7 bar. E soprattutto la pressione cambia a gomme calde quindi devi regolarti di conseguenza. Magari inizi a girare più sgonfio per poi avere un ottimo dopo qualche giro.

8xlelex7 14-09-07 19: 39

Quote:

Originariamente inviata da kilofres (Messaggio 475701)
quoto!l'assetto è molto importante..personalmente io tengo gli steli delle forcelle sfilai di 2 cm e uso gli ossicini color oro da 38 mm..e mi trovo molto bene..dipende dallo stile di guida..

l'assetto cambia dal peso\altezza oppure dallo stile di guida?
anche a me saltella la motina spesso sulle curve veloci a gas aperto....scodinzola!!!
ora ho montato le t40 nuove e proverò varie pressioni...ora ho sempre girato 1 ant e 1,2 post.
proverò com 1,2 ant e 1,4 post.
0sfilati di 2cm come?hai abbassato l'avantreno,e ti vengono fuori di 2cm le forcelle,vero?

brugio86 14-09-07 19: 58

si si gli steli sono sfilati e ho gli ossicini argento

brugio86 14-09-07 20: 07

ma il fatto del saltelamento sia in entrata dell'ant che del post in uscita in accelerazione è dovuto alla pressione? devo aumentare o diminuire? ah dimenticato ammo di sterzo 25 step regolato circa a metà forse anche un po' piu' duretto

lele#39 14-09-07 20: 21

Quote:

Originariamente inviata da brugio86 (Messaggio 475762)
ma il fatto del saltelamento sia in entrata dell'ant che del post in uscita in accelerazione è dovuto alla pressione? devo aumentare o diminuire? ah dimenticato ammo di sterzo 25 step regolato circa a metà forse anche un po' piu' duretto

se saltella devi aumentare la pressione, quando scivola la diminuisci, per l'ammo prova ad indurirlo un pochino...:si:

heavymachinegun 14-09-07 20: 30

Quote:

Originariamente inviata da Gabri (Messaggio 475780)
se saltella devi aumentare la pressione, quando scivola la diminuisci, per l'ammo prova ad indurirlo un pochino...:si:

:fava: , và che è il contrario...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 16.