Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Manubrio... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/36425-manubrio.html)

M@rco 14-09-07 13: 38

Manubrio...

ciao a tutti....come tutte le cinesi c'è il manubrio ke si muove..... ho gai cambiato 2 volte le brugole..... ma niente si muove lo stesso... ke posso fare????

arkanoid 14-09-07 13: 41

io ho rifatto i mozzetti che tengono i semimanubri dal pieno in ottone, un po' pesanti ma quelli non li muove nessuno :D

M@rco 14-09-07 14: 02

Quote:

Originariamente inviata da arkanoid (Messaggio 475446)
io ho rifatto i mozzetti che tengono i semimanubri dal pieno in ottone, un po' pesanti ma quelli non li muove nessuno :D

??????????????

PigsOnTheWing 14-09-07 14: 15

Metti del nastro sulle forcelle in modo che aumentino di diametro e poi chiudi le brugole. Se non basta fai un foro passate sulle forcelle mentre ne fai uno filettato sui mozzetti. Così ci metti una vite che non fa girare il tutto.

M@rco 14-09-07 14: 33

ok... gg provo con il nastro... grazie...

Ripio 14-09-07 14: 50

Quote:

Originariamente inviata da PigsOnTheWing (Messaggio 475483)
Metti del nastro sulle forcelle in modo che aumentino di diametro e poi chiudi le brugole.

Ma il nastro non si distrugge ?
Non sarebbe meglio uno spessore fatto con del lamierino ?

Se stringe ma si muove ugualmente prova a sgrassare bene gli steli, al limite dai una passata leggera con carta vetrata grattando in direzione della lunghezza degli steli, giusto da creare un po' di ruvidita'

M@rco 14-09-07 15: 05

1 altra pensata sarebbe come ha fatto 1 mio amico...... saldando il manubrio..... il brutto ke dipo nn lo puoi movuere ++......

Ste#155 14-09-07 15: 08

Quote:

Originariamente inviata da Ripio (Messaggio 475524)
Ma il nastro non si distrugge ?
Non sarebbe meglio uno spessore fatto con del lamierino ?

Se stringe ma si muove ugualmente prova a sgrassare bene gli steli, al limite dai una passata leggera con carta vetrata grattando in direzione della lunghezza degli steli, giusto da creare un po' di ruvidita'

il lamierino scivola..lo scotch no....cmq no..nons i distrugge xchè vien solo pressato...cmq...non riesci a stringere xchè hai ancora la brugole originali....se invece le sostituisci con delle brugola buone in acciaiio...vedi che stringono eccome...anzi addirittura tende a mangiarsi la boccola tanto che stringono :):si:

M@rco 14-09-07 15: 18

Quote:

Originariamente inviata da Cornaz (Messaggio 475540)
il lamierino scivola..lo scotch no....cmq no..nons i distrugge xchè vien solo pressato...cmq...non riesci a stringere xchè hai ancora la brugole originali....se invece le sostituisci con delle brugola buone in acciaiio...vedi che stringono eccome...anzi addirittura tende a mangiarsi la boccola tanto che stringono :):si:

No.... ho già messo due volte quelle in acciao...... ma il risultato è sempre uguale.....

ODINO 14-09-07 15: 44

non è che si è deformato tanto che non c è piu' spazio per farlo chiudere? non so se mi sono spiegato, ma quello spazio vuoto (il taglio) se è a fine corsa non lo fa stringere...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 22.