Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   come cronometrare i tempi sul giro? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/36386-come-cronometrare-tempi-giro.html)

minidindo 13-09-07 18: 24

come cronometrare i tempi sul giro?

Salve sono nuovo del forum, sono di roma e giro solitamente sulla pista di torricola,
con una cinese aria mod. wtr 07 con jet pro e gas rapido.Vi scrivo per sapere in quali modi posso cronometrarmi girando il piu' delle volte da solo? senza spendere un patrimonio per un transponder?
avrei pensato di a sistemare un cronometro sul manubrio,oppure riprendermi con una videocamera fissa su di un cavalletto mentre inquadra una piccola parte di pista, poi rivedendo le immagini e con un cronometro a mano prenderei i tempi.
lo so' che non e' il massimo della precisione,ma secondo voi ce' un margine di errore ampio oppure puo andare bene per sapere su che passo giro orientativamente?
Grazie mille a tutti :smt150

P.S
Come faccio a mettere un logo sul mio nickname?

TOUCHFOND 13-09-07 18: 33

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 474879)
Salve sono nuovo del forum, sono di roma e giro solitamente sulla pista di torricola,
con una cinese aria mod. wtr 07 con jet pro e gas rapido.Vi scrivo per sapere in quali modi posso cronometrarmi girando il piu' delle volte da solo? senza spendere un patrimonio per un transponder?
avrei pensato di a sistemare un cronometro sul manubrio,oppure riprendermi con una videocamera fissa su di un cavalletto mentre inquadra una piccola parte di pista, poi rivedendo le immagini e con un cronometro a mano prenderei i tempi.
lo so' che non e' il massimo della precisione,ma secondo voi ce' un margine di errore ampio oppure puo andare bene per sapere su che passo giro orientativamente?
Grazie mille a tutti :smt150

P.S
Come faccio a mettere un logo sul mio nickname?

Ciao e benvenuto, Comprati il G.P.T. o GPCrono con sensore di rilevamento tempi più torretta e batteria di alimentazione. il tutto per una modica cifra di 250€ circa.:1st::si: non puoi fare altrimenti. Almeno che con te ci sia sempre uno disposto a prenserti i tempi fuori pista con un cronometro; e comunque non è preciso quanto il sensore.:smt127

minidindo 13-09-07 18: 44

:smt132 grazie della risposta ma non avevo propio intenzione di spendere quella cifra!! io volevo sapere se la mia idea dellea videocamera e' fattibile o no, cioe' nn mi serve il tempo al millessimo, per ora mi basterebbe sapere orientativamente quanto e' il mio passo .
cmq grazie lo stesso ! intanto provero' la mia idea e vi faro sapere se si puo fare o no!
ciao e grazie ancora!!

manu491 13-09-07 19: 55

se non vuoi prendere un cronometro con transponder e torretta (che cmq trovi con 100€ o anche meno usato) prova a contattare chicco_rsv che aveva messo un cronometro attivabile tramite un pulsante sul manubrio

jamiro 13-09-07 20: 34

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 474946)
se non vuoi prendere un cronometro con transponder e torretta (che cmq trovi con 100€ o anche meno usato) prova a contattare chicco_rsv che aveva messo un cronometro attivabile tramite un pulsante sul manubrio

è l unica....
io ho il mychron...

Maurizio#13 14-09-07 01: 17

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 474946)

Quoto! e' l unica soluzione per spendere il minimo possibile, calcola che non sara' mai precisissimo come il trasponder, ma per iniziare va piu' che bene :si:

solex 14-09-07 07: 40

Su ebay vendono il crono della GPT a 169 con opzione "Compralo Subito"
E credimi che sono soldi ben spesi, in quanto il prodotto è ottimo

PigsOnTheWing 14-09-07 08: 49

Anche se la torretta è sicuramente la soluzione migliore, il cronometro con azionamento sul manubrio sarebbe l'ideale per te: economico, facile e preciso quanto serve. La telecamera invece è un po laboriosa e complicata da gestire.

Ripio 14-09-07 08: 51

Quote:

avrei pensato di a sistemare un cronometro sul manubrio

:rotfl: prendi un orologio digitale per auto in un negozio di cinesi per 1 euro e 50 centesimi e lo monti sulla piastra sterzo, prendi due pulsanti belli grandi (costeranno un euro nei negozi di elettronica), uno per fare start/stop e uno per il reset e li metti in posizione comoda da azionare.
Ho visto alcuni che montano il pulsante sul serbatoio, lato sinistro e lo azionano con il pollice.
Pro: molto molto economico.
Contro: se ti distrai per vedere il tempo vai fuori pista, spesso ti dimentichi di fare lo stop, al meglio cronometri un giro si e uno no.

Quote:

oppure riprendermi con una videocamera fissa su di un cavalletto mentre inquadra una piccola parte di pista, poi rivedendo le immagini e con un cronometro a mano prenderei i tempi.

Te ne do un'altra ... monti il cellulare sulla mini e ti fai una on-board camera, poi rivedi le tue imprese. :smt150

Ok, meglio aspettare e comprarsi un bel cronometro a infrarossi che ti prende tutti i giri e poi quando ti fermi vedi la progressione dei tempi ;)

manu491 14-09-07 13: 21

spetta m'è venuta in mente un'altra cosa... ci sono sul mercato dei cronometri che costano 60€ e si usano tramite computer: non puoi vedere immediatamente i tempi sul giro ma questo cronometro (mi pare a infrarossi con torretta) ti registra tutti i giri nella memoria interna poi collegandolo al pc te li fa vedere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 46.