![]() |
come cronometrare i tempi sul giro?
Salve sono nuovo del forum, sono di roma e giro solitamente sulla pista di torricola,
con una cinese aria mod. wtr 07 con jet pro e gas rapido.Vi scrivo per sapere in quali modi posso cronometrarmi girando il piu' delle volte da solo? senza spendere un patrimonio per un transponder? avrei pensato di a sistemare un cronometro sul manubrio,oppure riprendermi con una videocamera fissa su di un cavalletto mentre inquadra una piccola parte di pista, poi rivedendo le immagini e con un cronometro a mano prenderei i tempi. lo so' che non e' il massimo della precisione,ma secondo voi ce' un margine di errore ampio oppure puo andare bene per sapere su che passo giro orientativamente? Grazie mille a tutti :smt150 P.S Come faccio a mettere un logo sul mio nickname? |
Quote:
|
:smt132 grazie della risposta ma non avevo propio intenzione di spendere quella cifra!! io volevo sapere se la mia idea dellea videocamera e' fattibile o no, cioe' nn mi serve il tempo al millessimo, per ora mi basterebbe sapere orientativamente quanto e' il mio passo .
cmq grazie lo stesso ! intanto provero' la mia idea e vi faro sapere se si puo fare o no! ciao e grazie ancora!! |
se non vuoi prendere un cronometro con transponder e torretta (che cmq trovi con 100€ o anche meno usato) prova a contattare chicco_rsv che aveva messo un cronometro attivabile tramite un pulsante sul manubrio
|
Quote:
io ho il mychron... |
Quote:
|
Su ebay vendono il crono della GPT a 169 con opzione "Compralo Subito"
E credimi che sono soldi ben spesi, in quanto il prodotto è ottimo |
Anche se la torretta è sicuramente la soluzione migliore, il cronometro con azionamento sul manubrio sarebbe l'ideale per te: economico, facile e preciso quanto serve. La telecamera invece è un po laboriosa e complicata da gestire.
|
Quote:
Ho visto alcuni che montano il pulsante sul serbatoio, lato sinistro e lo azionano con il pollice. Pro: molto molto economico. Contro: se ti distrai per vedere il tempo vai fuori pista, spesso ti dimentichi di fare lo stop, al meglio cronometri un giro si e uno no. Quote:
Ok, meglio aspettare e comprarsi un bel cronometro a infrarossi che ti prende tutti i giri e poi quando ti fermi vedi la progressione dei tempi ;) |
spetta m'è venuta in mente un'altra cosa... ci sono sul mercato dei cronometri che costano 60€ e si usano tramite computer: non puoi vedere immediatamente i tempi sul giro ma questo cronometro (mi pare a infrarossi con torretta) ti registra tutti i giri nella memoria interna poi collegandolo al pc te li fa vedere
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 46. |