Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Il perchè dellla caduta (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/36331-perch-dellla-caduta.html)

manoloC1 12-09-07 20: 35

Il perchè dellla caduta

Ciao bikers, oggi ho scoperto l'arcano.
Stavo facendo un po' di manutenzione alla mini quando pulendo il forcellone mi sono accorto che il braccio destro si è dissaldato dal resto della struttura.
Sabato infatti girando a TOrricola (roma) percorrevo il veloce rampino che immette sul rettilineo da percorrere in piena accelerazione, quando la mini si è messa di traverso e dopo un derapone di 10m sono stato sbalzato in aria (così in alto che se fossi stato al luna-park avrei di sicuro afferrato la bamboletta).
Ora ci vorrebbe qualcuno bravo a saldare :doh:
Cosa mi consigliate di fare? Conoscete qualcuno o voi centurioni?
ciao a tutti

jacopo 12-09-07 20: 40

prova a contattare aster!

manoloC1 12-09-07 20: 54

re

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 474156)
prova a contattare aster!

Ma aster è di Como.
Al max la porterei ad uno di Roma...
Non ho la fantasia di spedire per una saldaturina.
Piuttosto stavo pensando di portare il mio forcellone dal fabbro qui dietro casa.
Voi che ne pensate??? Il fabbro dovrebbe essere in grado...o no?

Madamix 12-09-07 21: 36

si portala da un fabbro... sicuramente sa saldare meglio dei cinesi :)

Hollywood 12-09-07 23: 09

segui i consigli nell'ordine...

1- mettiti a dieta....:rotfl::smt146:si:
(...questo gioverebbe anche nei problemi con la frizione :smt146)

2- prova a sentire Blindato74.....sò che lui aveva un'amica brava a saldare

3- se lui non sà che dirti io ho un paio di fabbri vicino casa

P.s. ma perchè la pulisci pure ??? :smt132 ..... a occhio non l'avrei mai detto !!! :rotfl: ....l'ultima volta mi è caduto l'occhio su degli strati residui di cadavere sul cerchio posteriore :doh: ....io penso che dopo una bella pulita potresti guadagnare 1 o 2 kili.......e te lo dice uno che non è che sia il massimo del pignolo...anzi....:si:

sei un mitico....con te ogni pistata è un'avventura...l'unico che abbia mai visto aprire il proprio motore direttamente in pista, alle 2:00 sotto il sole e sul cofano di una macchina...per poi rimontare tutto e ributtarsi in pista....:smt150:smt136:smt150 ...si potrebbe aprire un post di 10 pagine solo con le tue e le nostre disavventure :rotfl:

P.s. DIMENTICAVO DI RINGRAZIARE PUBBLICAMENTE IL MONOLO QUI PRESENTE PER AVER PORTATO IN PISTA IL DREMEL.........strautilissimo....specialmente quando il piattello polini non entra nell'avviamento ************** :doh:

manoloC1 13-09-07 10: 24

Amico o Infame?

Quote:

Originariamente inviata da Psky (Messaggio 474294)
segui i consigli nell'ordine...

1- mettiti a dieta....:rotfl::smt146:si:
(...questo gioverebbe anche nei problemi con la frizione :smt146)

2- prova a sentire Blindato74.....sò che lui aveva un'amica brava a saldare

3- se lui non sà che dirti io ho un paio di fabbri vicino casa

P.s. ma perchè la pulisci pure ??? :smt132 ..... a occhio non l'avrei mai detto !!! :rotfl: ....l'ultima volta mi è caduto l'occhio su degli strati residui di cadavere sul cerchio posteriore :doh: ....io penso che dopo una bella pulita potresti guadagnare 1 o 2 kili.......e te lo dice uno che non è che sia il massimo del pignolo...anzi....:si:

sei un mitico....con te ogni pistata è un'avventura...l'unico che abbia mai visto aprire il proprio motore direttamente in pista, alle 2:00 sotto il sole e sul cofano di una macchina...per poi rimontare tutto e ributtarsi in pista....:smt150:smt136:smt150 ...si potrebbe aprire un post di 10 pagine solo con le tue e le nostre disavventure :rotfl:

P.s. DIMENTICAVO DI RINGRAZIARE PUBBLICAMENTE IL MONOLO QUI PRESENTE PER AVER PORTATO IN PISTA IL DREMEL.........strautilissimo....specialmente quando il piattello polini non entra nell'avviamento ************** :doh:

Carissimo....
-quanto alla dieta, la sto' già facendo (ma effettuivamente non è stato sufficiente ad evitare il crack blata);
-quanto alle avventure in pista, hai proprio ragione, non passa una giornata che fili liscia come l'olio, ce sta' sempre da smontà e tribbolà!
-Quanto al dreemel, non essendo proprio scemo del tutto, e imparando dalle esperienze precedenti, ho capito che è sempre meglio portarlo perchè non si può mai sapere. Ed infatti l'arnese è servito sia a te, che a me: prima per la rotella dell'avviamento e poi per il piattello frizione.
-e dulcis in findus (come qualcuno mi ha insegnato qui sul forum), quanto all'amica di BLINDATO fammi sapere dove effettua saldature di precisione, magari mi faccio dare due punti di saldatura...:sbav:

Comunque sei un grande, spero di rifarci qualche giretto assieme assai presto.
Dai che per la prossima uscita avro' montato la camera-car (o moto).
Ciao ciao

PigsOnTheWing 13-09-07 14: 59

Se vuoi noi della G2PS saldiamo sia alluminio che acciaio ma siamo di Udine per cui ma sa che è meglio rivolgerti ad un carpentiere (oggi i fabbri purtroppo sono quasi scomparsi) vicino a te.;)

manoloC1 13-09-07 16: 22

Grazie

Quote:

Originariamente inviata da PigsOnTheWing (Messaggio 474710)
Se vuoi noi della G2PS saldiamo sia alluminio che acciaio ma siamo di Udine per cui ma sa che è meglio rivolgerti ad un carpentiere (oggi i fabbri purtroppo sono quasi scomparsi) vicino a te.;)

Infatti non sarà faiclissimo trovare un fabbro.
Ti ringrazio per la proposta, ma effettivamente a ben pensare mi costerebbe più la spedizione che la saldatura in se.
Sapessi saldare io, mi comprerei una bella saldatrice da 2 soldi e mi metterei all'opera.
Tanto con 30e si trovano....
Oggi smonto il forcellone e vedo che devo fare.
:cool:
Ciao ciao

TOUCHFOND 13-09-07 16: 47

Se hai un accesso ad Internet vai su www.paginebianche.it e prova a cercare Saldature nella sezione Aziende nella Provincia di Roma. Dovrebbero apparirti tutte i saldatori in zona. Io ho fatto così con il mio Radiatore.

blindato74 13-09-07 19: 47

Mi dispiace deludere le aspettative di una con la tutina in mezzo alle chiappe la parannanza con due bombe da paura e quando sposta la maschera da saldatore una morona okki di ghiaccio con due labbra da paura......e un amico!!!!! ha schitto male Pif non e un'amica!.....
Comunque e un'ottimo saldatore ( carrozzeria Ferrari Lamborghini)
Io comunque se vuoi ho il forcellame per la c1 fammi na telefonata che almeno te lo vieni a prendere!
P.S.
mammmammmmmao che botto!!!!!!!!!
30 metri di rigone nero e 30 centrimetri di voglia di minimoto sulle costole! :smt136
(ve vojo bene)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 23.