Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   getto Dell'orto su SHA cinese!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/36322-getto-dellorto-sha-cinese.html)

gladiator 12-09-07 18: 23

getto Dell'orto su SHA cinese!!!

si puo??

si puo si puo!!!

ma come??

procuratevi il necessario:

una giornata in pista buttata a capire perche'la minimoto tutta preparata non parte, buona dose d rabbia dopo aver montato invano il getto 70 cinese, un cacciavite, un getto Dell'orto

quindi impanate con precisione il getto dell'orto nella sede del getto cinese e per magia avrete un sha cinese con getto dell'orto!!!

a questo punto ho notato il vero difeto dei sha cinesi: il flauto con i fori della benzina nel condotto si puo ruotare e se girato male il foro del minimo (che e'nel corpo carburatore ma alimentato da un foro nel flauto di ottone) e' tappato e quindi al minimo non passa benzina!!! quindi togliete il getto e illuminandolo da sotto (io ho usato un puntatore laser) cercate d girarlo con un cacciavite sottile fino a che compare luce anche da tale foro!!! (alla fine i fori sono 4 tre sul flauto e uno sul corpo carburatore)

resta solo la prova!!! ho messo un getto 70 Dell'orto con l'elaborazione in firma.... speriamo bene!!!!!

gladiator 12-09-07 22: 05

ma nell'sha Dell'orto i fori del flauto sono rivolti verso il filtro o verso il motore?????

Officina23 13-09-07 08: 20

I fori del flauto (o meglio del diffusore) vanno orientati verso le lamelle. Se fossero rivolti verso il filtro, l'aria ostacolerebbe l'uscita della miscela.

P.S. come hai fatto ad avvitare un getto Dell'Orto sul carburatore cinese? A quanto ne so la filettatura ha un passo differente, sui carburatori cinesi "imitazione" vanno su solo i getti cinesi o quelli della Weber...

gladiator 13-09-07 08: 42

beh ero cosi furioso e disperato perche non m andava la moto che l'ho avvitao a forza ed essendo un metallaccio si e'autofilettato per il getto dell'orto :) (naturalmente devi farlo con precisione se no viene storto!!)

cmq a me non sembrano male come carburatori e'che sono assemblati male e devi registrare bene il flauto se no il foro del minimo e'ostruito e la moto s spegne

adesso resta la prova!!! speriamo bene perche se no nono so che fare!!!

ma secondo te un 70 dell'orto e'piccolo per la mia elaborazione?????

davlight 13-09-07 09: 10

Quote:

Originariamente inviata da gladiator (Messaggio 474423)
beh ero cosi furioso e disperato perche non m andava la moto che l'ho avvitao a forza ed essendo un metallaccio si e'autofilettato per il getto dell'orto :) (naturalmente devi farlo con precisione se no viene storto!!)

cmq a me non sembrano male come carburatori e'che sono assemblati male e devi registrare bene il flauto se no il foro del minimo e'ostruito e la moto s spegne

adesso resta la prova!!! speriamo bene perche se no nono so che fare!!!

ma secondo te un 70 dell'orto e'piccolo per la mia elaborazione?????

io oltre a quello che hai te monto il big bore e ho il 66 di getto... vedi te...

gladiator 13-09-07 09: 29

hmmmmmm quindi dici che il 70 e'grosso??? a casa ho il 60 posso provarlo anche se cmq un mio amico su mk5 ha il 68!!!! mah provero'il 60!!

ieri l'ho accesa con l'aria tirata e andava bene anche se il minimo va regolato....... poi l'ho spenta ho tolto l'aria e non accendeva piu!!!!!! mah... cmq se dai gas il motore va molto bene!!!!!

davlight 13-09-07 10: 23

no no il 60 è piccolo... lo montavo su quella tutta originale... prova da 70 a scendere... vai da un ricambista di moto con 1 euro a getto te ne prendi due: 68, 66 e provi quale va meglio...

gladiator 13-09-07 10: 27

quindi non devo scendere sotto 65? fai conto che la mia e'un 49cc!!

s fra poco vado a comprare i getti!! a casa ho solo getti maggiori di 70!!!

davlight 13-09-07 10: 31

si, in linea di massima dovresti stare tra il 64 e il 70 (magari 64 è piccolo, compra sicuro 68 e 66, se hai voglia di provare anche il 64)

tra l'altro ho appena visto le foto della tua mini... bel telaio e bella campana

gladiator 13-09-07 10: 42

si la campana e'uno spettacolo!!! te la consiglio!!! l'ho usata una giornata in pista e si sente a differenza soprattutto se tieni alta la frizione!!!! ora resta solo carburarla per bene!!! pero'devi cambiare corona e catena se no spacchi tutto come e'successo a me!!!!!

l'unico problema e'la forcella che e'un po storta!!! pero' per ora va bene cosi!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 32.