![]() |
Di nuovo rotta!!
Ragazzi aiutatemi! ho un problema alquanto persistente. quattro mentre giravo con la moto per provare le pedane nuove, sento vibrare troppo la moto. mi fermo e vedo che il fermo motore e spezzato. lo saldo e ieri mi si è rotto di nuovo:doh:. per chi non avesse capito cos'è è quel pezzo di ferro che aggancia l'apparato frizione-campana al telaio, è posto sulla sinistra della moto appena sotto il serbatoio (più o meno) chi ha mk2 sa a cosa mi riferisco. secondo voi come posso risolvere questo problema??
|
saldare non serve... devi trovare un paio di staffe buone.. ed agganciare il motore al telaio tramite queste, usando dei bulloni passanti.
ah se metti qualche guarnizione di gomma dura è meglio x le vibrazioni. ci vuole un po' di fantasia e di occhio, ma... poca spesa... problema risolto ;) |
Ok, ci proverò!
|
Ho avuto lo stesso problema. Avevo pensato anche io ai bulloni passanti ma ho preferito non forare il telaio che e' gia' debole di suo.
Ho risolto saldando una piccola staffa in modo da creare un triangolo. Se ho ben capito il pezzo che ti si stacca e' fatto a L ed e' saldato sulla parte bassa del telaio. Io la piccola staffa la ho saldata sulla parte alta del telaio e sullo spigolo della L. Spero di essermi spiegato. Per caso hai la marmitta tipo jet-pro? Non e' che ti tocca su quel lato ? A me toccava e credo che con le vibrazioni faceva saltare la sadatura. |
No no nessuna marmitta per adesso, comunque vorrei mettere una tecnigas
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 00. |