Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   sempre su carburazione 19 polini (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/3630-sempre-carburazione-19-polini.html)

morig 12-02-06 17: 29

sempre su carburazione 19 polini

Ciao ragazzi,ho qualche problema per la carburazione col getto massimo.La mia configurazione è:polverizzatore AU262,spillo W7(2a tacca dall'alto),getto minimo 50 e getto massimo 112.Fino a 3/4 di gas non ho vuoti,la mini va forte ma quando apro tutto fa il vuoto e tende a spegnersi.Alcune volte quando la accendo anche fino a 3/4 di gas la mini non si muove e sembra quasi affogata.Ho provato dal 103 al 112 e i sintomi sono gli stessi,quindi posso ipotizzare che sia magra,la candela è molto chiara.Se dovessi ingrassare il getto max,da quale potrei partire?

NITROMETANO 12-02-06 19: 15

:teach: Con che filtro fai le prove di carburazione?Di norma io monto il Malossi a cono ma quello con la cuffia insonorizzanta(lo stesso della GRC)che oltre a ridurre il rumore parzializza l'aspirazione e visto che il motore e' 40 CC non ha bisogno di enormi quantita' di aria. :bye: :bye: :bye:

morig 12-02-06 19: 19

Quote:

Originariamente inviata da NITROMETANO
:teach: Con che filtro fai le prove di carburazione?Di norma io monto il Malossi a cono ma quello con la cuffia insonorizzanta(lo stesso della GRC)che oltre a ridurre il rumore parzializza l'aspirazione e visto che il motore e' 40 CC non ha bisogno di enormi quantita' di aria. :bye: :bye: :bye:

Con un normale filtro a cono da scooter,in alternativa ho un malossi usato con una specie di spugna rigida dentro ma provandolo ho visto che fa passare più aria dell'altro.Dici che quello a cono non va bene?

NITROMETANO 12-02-06 19: 31

:teach: La forma e identica pero in aggiunta ha una cuffia di plastica o nera o argento all'esterno.In qualsiasi catalogo Malossi lo trovi. Red filter E5 cod 043296.co :bye: :bye: :bye:

morig 14-02-06 20: 38

Quote:

Originariamente inviata da NITROMETANO
:teach: La forma e identica pero in aggiunta ha una cuffia di plastica o nera o argento all'esterno.In qualsiasi catalogo Malossi lo trovi. Red filter E5 cod 043296.co :bye: :bye: :bye:

Dici che non riesco a carburarla anche con un filtro a cono normale?Cmq oggi ho fatto un'altra prova,provando ad ingrassare ancora fino a 125 ha gli stessi sintomi,vuoti al massimo dell'apertura,mentre provando con un vecchio getto che avevo,mi pare 70 o 72 la mini funzia bene anche se è un po pigra(dato che il getto è piccolo).Non è che potrebbe essere troppo grassa invece?I vuoti li fa dal 103 in su,meno del 103 ho provato solo il 70...illuminami! :si:

Fast 14-02-06 21: 24

allora il filtro si usa sempre quello,non si cambia continuamente,per vuoti al max cosa intendi?inoltre per carburarla si eve andare in pista,in quanto in strada non ci riuscirai mai.lo spillo come lo tieni,e che collettore usi?
cmqe se i vuoti sono come mi intendo io,o metti un filtro meno aspirante,o ingrassi,e cmqe il 50 del minimo va cambiato con un 45 o meglio 40....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 06.