![]() |
Freno idraulico derivazione scooter
In qualche post ho letto in maniera molto approssimativa, che è possibile montare la pinza freno di uno scooter al posto di quello originale... C'è chi diceva un modello, chi un'altro, mi è sembrato di capire che quelle dello scarabeo dovrebbero andar bene...
L'interasse dei fori per l'attacco deve essere 5 cm, ma ci sarà bisogno di montare anche il disco maggiorato??? Datemi qualche informazione! CIAO! |
ci vuole quasi sicuramente il disco apposito e poi devi vedere se le pinze possono essere montate cioè se i fori del supporto della pinza vanno bene altrimenti segarli rifinire il lavoro e risaldare delle piastrelle che vadano bene io l'ho fatto su una minicross del mio amico ma nn ricordo di quale scooter fossero le pinze forse di un booster o di uno zip (mi pare ma nn vorrei sparare una ca..a.a)
|
Io la devo montare al posteriore, e poi si che posso derapare in curva...
Posso giocare un pò sul supporto pinza che originale e una semplice piastra di metallo... ma se non devo toccare nulla è meglio... Quale disco posso montare al posto dell'originale??? Ho visto che ce ne sono diversi con i tre fori, ma non so come fare a vedere se coincidono... Dovrò provare dal ricambista... Aspettiamo qualcun'altro che magari si ricorda che pinza monta!!! CIAO! |
e x i tubi lo fate della lunghezza vostra???..e la pompa sempre quella dello scooter???
|
Quote:
|
Quote:
Mica ci metto un pompa radiale... Per il tubo diciamo che spero di essere fortunato, e avere già la lunghezza esatta, altrimenti dal ricambista hanno tutto, tubo e raccordi, non è difficile realizzarla! CIAO! |
Mi sto rassegnando all'idea di prendere il kit in offerta da avotecnica, in fondo con 50€ ho sia ant che posteriore... successivamente si possono prendere anche dei dischi wawe o baffati...
CIAO! |
Montati i freni di avotecnica...
Apparte qualche problemino nel creare la staffa per il freno posteriore tutto ok... un pò di rodaggio per le pasticche e poi voglio metterli alla prova... Ho paura di spaccare i dischi... CIAO!! |
io invece sn ankora intenzionato a montare un impianto di uno scooter... :smt132
|
Alla fine con 50€ ho i freni avanti e dietro, visto che ci sono gli sconti, e non impazzisci a fare adattamenti e cose varie... Poi se uno vuole qualcosa da fare il pomeriggio non c'è problema, l'importante è che non ti costi più di quelli già fatti, deve essere tutto materiale di recupero...
Cmq anche se in rodaggio i freni vanno molto meglio di prima, anche se mi aspettavo fossero più aggressivi... CIAO! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 42. |