![]() |
Leovince RR su minicross
Vista la scarsità di ricambi aftermarket per le minicross, e la voglia di elaborare a basso costo ho deciso di reperire una marmitta del tipo reverse che normalmente vengono montate su i motorini per essere elaborati...
Dopo un pò di ricerche sono riuscito a vincere un'asta su ebay.... Questa QUI!!!! http://www.connrod.com/tuning/leo_02rr.jpg Direi che anche esteticamente così fà un bell'effetto, quasi mi dispiace tagliarla per modificarla.... Cmq ho intenzione di tagliare collettore pancia e silenziatore e raccordarli insieme per ricreare più o meno la forma di quella originale, sperando di ottenere però un sound migliore, e un minimo di incremento di potenza... In settimana mi dovrebbe arrivare, quindi per la prossima spero di completare!!! Vi tengo aggiornati... CIAO! |
bella!!!quanto l'hai pagata?
|
Quote:
E fatti due risate... Sperò sia più o meno come la foto... CIAO! |
Beh, nella foto c'è la marmitta nuova di palla... quella dell'asta è usata.. non so come sia presa esteticamente..
Comunque anch'io ho provato due marmitte artigianali autocostruite e per quanto riguarda le prestazioni può essere che hai una botta di fortuna e tagliando e saldando ti risulta una marmitta che ti da molto ai bassi e poco agli alti o viceversa... la prima che avevo fatto mi faceva prendere così tanti giri quando ero a tutto gas che le molle della frizione originali si sono deformate in maniera "plastica", ovvero restavano sempre allungate e la frizione tra l'altro slittava in modo impressionante. in poche parole ho buttato la frizione :rotfl: l'originale invece mi da molto ai bassi rispetto alle altre.. per quanto riguarda il sound.. la marmitta originale con il suo pseudo silenziatore senza lana di vetro non la batte nessuno :rotfl: I silenziatori come il mio derivanti da scarichi per scooter o ciclomotori e costruiti da ditte italiane fanno bene il loro lavoro.. silenziano a dovere.. da una parte preferisco il silenziatore originale :cool: che sound :smt124 |
Io non credo che le prestazioni decadino... la marmitta è artigianale nella forma, ma nel complesso è quella fabricata dalla leovince, quindi tanto male non può essere...
Per quanto riguarda il sound posso sempre provare a svuotare il silenziatore della leovince... E poi a livello estetico vedere la scrittina RR non deve essere niente male!!! CIAO! |
Quote:
|
Infatti ho preso una foto a caso, l'attacco al motore mi interessa poco, visto che dovrò ricostruirlo artigianalmente...
Per quanto riguarda la vendita mi dispiace, ma non credo di riuscire a trovare un'altra marmitta del genere ad un prezzo così basso, e preferisco tenerla anche se vendendola ci guadagno!! Speriamo arrivi presto!!! CIAO! |
Quote:
Non so se lo sai, ma nel 2 tempi la marmitta incide moltissimo, ed ogni singola modifica al collettore, ai coni, alla pancia o a qualsiasi altra parte della marmitta incide sulle prestazioni finali.. :si: |
Quote:
ci vorrebbe quel programma ke ti crea la mamitta in base alle caratteristiche del mezzo!!! |
Quote:
E poi stiamo parlando sempre di una leovince in confronto ad una marmitta cinese... In fin dei conti molti anche sui cinquantini le marmitte se le adattano da sè, e le prestazioni non decadono così drasticamente come dici. Più che altro bisogna dimensionare l'aspirazione allo scarico, per non trovarsi con un'uscita troppo aperta e perdere la compressione ai bassi regimi. E poi è l'unica alternativa per sostituire la marmitta originale, quindi la migliore... CIAO! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 50. |