![]() |
carburazione del 4 tempi... questa sconosciuta...
come da titolo... so carburare "abbastanza" bene il mio amico 2 tempi, guardando la candela, i giri, eccetera....
ma come si carburano le nostre amate pitbike 4 tempi? ad esempio come sapete ho preso il ducar 138cc, e ci monterò un dell'orto 28 che ho in casa... lo spillo lo lascerei standard, idem per la valvola... ma da che getto dovrei partire, e come si capsice un 4 tempi se è grassa o magra? |
Ma prima di farti tutte ste domande aspetta di aver montato tutto poi segui la guida sulla carburazione. Gioca con getti viti dell'aria e spillo e vai tranquillo.
|
si ma che getto ci monto? ci sn da 100 a 180...
|
prova il 125.
Cmq x il getto max parti dai + piccoli e metti l'ultimo che funge senza affogare! Tieni lo spillo e la vite che regola aria/benzina in posizione media. |
mi sembra di aver visto che devi crburare il 28 PHBH sulla pit...
come getto dovrebbe andare un 120 130 spillo seconda o terza dall'alto e vite dell'aria aperta di un giro e mezzo... il problema è vedere se il polverizzatore va bene... immagino tu abbia recuperato questo carburatore da una 125 sportiva (rs, mito...) e il polverizzatore in dotazione va bene per un 2t, probabilmente su un 4t ti da qualche problemino... vedremo... |
il phbh è per il 2 tempi non và bene per il 4 tempi
|
sai qnt carburatori 2 tempi ho visto montati sul 4?
|
eh non è studiato x il 4t! Poi tutto si può fare...Non credo sia semplice da carburare però... prova!
|
Quote:
leggi bene... |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 19. |