Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Mk5 eloborata...ma..... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/36235-mk5-eloborata-ma.html)

lomax37 11-09-07 15: 39

Mk5 eloborata...ma.....

Salve ho una Mk5 con la seguente elaborazione;
Bigbore 5 travasi , Carter lucidato, albero a spalle piene, cuscinetti skf
Carburatore Dellorto 15/15, Marmitta Jet Pro,lamella monopetalo da 0.25 (ho provato anche la 0.30) Frizione regolabile a 2 masse rapporti 6/68
Ma onestamente non mi sembra andare un granchè si la coppia è aumentata ma in allungo sembra piu' o meno come prima...
risulta anche a voi ?... ovvio non pretendevo 7 cv ma mi aspettavo di +...
pazienza ...

ciao e complimenti a tutti....
LoMax

davlight 11-09-07 17: 17

è pur sempre una cinese ad aria... io ho più o meno le tue stesse cose, se vuoi più velocità monta o il pignone più grande oppure una corona più piccola (io senza elaborazioni avevo il 6/68, ora mi trovo bene con il 7/68). Cmq per sentire la spinta "bruciante" (per quanto lo possa essere su sta mini...) dovresti montargli una frizione regolabile, e se ben tarata, con l'elaborazione che hai, dovrebbe alzarsi di gas

Ste#155 11-09-07 18: 12

Quote:

Originariamente inviata da lomax37 (Messaggio 472991)
Carburatore Dellorto 15/15, Marmitta Jet Pro,lamella monopetalo da 0.25 (ho provato anche la 0.30) Frizione regolabile a 2 masse rapporti 6/68
Ma onestamente non mi sembra andare un granchè si la coppia è aumentata ma in allungo sembra piu' o meno come prima...
pazienza ...

LoMax

viste le elaborazioni che hai è normale che la moto piu di quello non vada..hai il rapporto corto...metti un 6/60 o un 7/70....o 7/68..e veei che allunga :):si:

gladiator 11-09-07 21: 02

prova la supercampana raffreddata che vendono su pocketbike passion io ce l'ho!!!

Ste#155 11-09-07 21: 16

Quote:

Originariamente inviata da gladiator (Messaggio 473295)
prova la supercampana raffreddata che vendono su pocketbike passion io ce l'ho!!!

supercampana raffreddata?:smt146 e che ha di super? LOL
scherzi a parte...forse parli della campana autoventilata....ma non dà questi gran vantaggi in termini di prestazioni....:si: ...non su una cina ad aria:si:

anto.vane 11-09-07 21: 19

Quote:

Originariamente inviata da Cornaz (Messaggio 473315)
supercampana raffreddata?:smt146 e che ha di super? LOL
scherzi a parte...forse parli della campana autoventilata....ma non dà questi gran vantaggi in termini di prestazioni....:si: ...non su una cina ad aria:si:

quoto...sicuramente la frizione 'sta più fresca' e ciò apporta vantaggi, ma in termini di velocità massima nn cambia nulla...

gladiator 11-09-07 21: 21

beh per come e'costruita deve andare meglio di sicuro!!! io l'ho usata in pista e noto che funziona molto bene

ilgrongo 13-09-07 17: 59

anche io ho preso quella camapana ma effettivamente non ci possiamo aspettare l'impossibile, è solo una campana + pesante dell'originale rifinita meglio e più robusta, sì raffredda forse meglio ma non ti dà più potenza. esteticamente fa la sua bella figura, rispetto all'originale.:smt136:smt136:si:

Wheeling#69 13-09-07 18: 03

Quote:

Originariamente inviata da lomax37 (Messaggio 472991)
pazienza ...

LoMax

Benvenuto fra tutti quelli che hanno elaborato la propria mini e sono rimasti un pò delusi :1st:

ago 13-09-07 19: 52

:smt107:smt107..bhè non basta comprare e montare..se accoppiate tutto bene e lavorate tutto vi toglierete moolte soddisfazioni:smt127:smt127:si::si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 22.