![]() |
Lamelle; Come Funzionano?
Ciao ragazzi io volevo chiedere che effetto porta sulla mini sostituire la lamella di vetroresina con una in carbonio; e poi come faccio a stabilire lo spessore che ho bisogno?
|
Quote:
lamelle più sottili (0,25-0,30) fanno sentire il motore bello "pieno" ai bassi, ma ovviamente l'erogazione dello stesso risulterà più brusca. lamelle più spesse (0,35-0,40-0,45) faranno si che il motore sia un po più "sordo" ai bassi...con una conseguente erogazione dolce, e il motore che tirerà molto agli alti...quindi "allungando" molto :si: spero die sserti stato d'aiuto :) sul discorso dei materiali, si us ail carbonio xchè inc aso di rottura della lamella, è la stessa a rompersi, e non và a fare danni all'albero cilindro etc etc:si: |
Ciao Touch, allora tanto per cominciare il carbonio e molto più resistente della vetroresina questo porta a dei vantaggi la lamella va più difficilmente in risonanza anche con spessori minori ma anche svantaggi il carbonio tente a smagliarsi e perdere le sue caretteristiche elastiche molto prima.
Per lo spessore be li dipende molto dal tuo motore e dalla tua guida io proverei con delle 0,30 - 0,35 CIAUZ |
Grazie ragazzi, molto gentili!! :smt136
|
Quote:
Sordo si dice quando dai gas il motore non risponde subito? |
Si sordo nel senso che non risponde subito ai movimenti del gas
|
Quote:
|
per quanto riguarda i materiali, le lamelle migliori sono quelle in carbonio.
quelle di vetroresina sono morbide e ideali per i bassi mentre fanno perdere qualcosa in alto. esatto contrario fanno invece quelle in metallo ke hanno anche il vantaggio di durare di più. quelle in carbonio uniscono le caratteristiche delle lamelle in vtr (forti ai bassi) e in metallo (forte agli alti). per quanto riguarda la durata: senza dubbio le metalliche sono le più longeve, mentre avevo letto ke quelle in carbonio duravano meno di tutte, xò non sono daccordo, trovo ke durino molto più di quelle in vetroresina e soprattutto non perdono facilmente le proprie proprietà elastiche. |
allora dite che e per quello che con le lamelle del 0,40 mi buca ai bassi e poi TIRA DI BESTIA agli alti ok grazie!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 01. |