![]() |
Ruota posteriore quasi bloccata???
Ciao a tutti ragazzi, è da quando ho comprato la mia dm che ho questo problemino, non è importantissimo, ma è fastidioso, non riesco a capire come mai nel momento in cui vado a stringere il perno ruota posteriore la ruota fa molta fatica per girare, ho cambiato tutti i cuscinetti, sia quelli della ruota che quello della campana, messo quelli ad alta velocità, ma niente, il problema rimane, anche senza catena provo a stringere e la ruota si pianta quasi, stringendo non forsennatamente, giusto per non perdere il dado mentre vado.
Una cosa che mi ha fatto notare un mio amico è che il distanziale nel mozzo non è fermo con i cuscinetti in posizione, ma balla tra i due all'interno del mozzo, secondo voi cosa può essere che provoca questo problema? Ciao a tutti |
è il distanziale interno tra i due cuscinetti: a lungo si usura e accorciandosi fa si che quando stringi il dado vai a deformare i cuscinetti
cambiali almeno con altri ricambi dm ma se riesci farli rifare al tornio |
Quote:
Quindi dici di comprare un distanziale interno nuovo? sarebbe proprio una differenza di mezzo mm cmq. |
puoi arrangiarti senza problemi con una rondella leggermente più fina...magari vai in ferramenta e cercane 3-4 di vari spessori...se la ruota si blocca è al 100 % qella la causa...trova la giusta rondella ed hai risolto...
P.S. non sottovalutare il problema...almeno un cavalluccio te lo fà perdere...è come se girassi con i freni |
Quote:
domani provo |
ad ogni modo il distanziale interno deve rimanere bloccato, non si deve muovere giusto?
|
Ragazzi il listino Dm mi da due tipi di distanziali, uno da 120 mm e uno da 130, devo prendere quello da 130 giusto? il problema è che su internet non trovo nessuno che li venda, e non so se il mio negoziante li abbia, voi conoscete qualche negozio on line che li vende?
http://img209.imageshack.us/img209/7...anzialest1.jpg |
allora li vende top racing ma non so quale dei due è da montare...120 o 130 mm?
|
ho misurato il mio distanziale ed è di 100,5 mm, li c'è da 120 o 130 mm, quale prendo?
|
non credo che 120 e 130 siano le misure del distanziale, piuttosto potrebbero essere le misure el mozzo
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 14. |