Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problema di stabilità (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/36188-problema-stabilit.html)

desmodox 10-09-07 21: 55

Problema di stabilità

Ciao ragazzi vi chiedo aiuto riguardo il mi problemuccio,
sabato sono stato a girare in pista e cosa mi è successo,
quando frenavo perdevo l' anteriore lo sterzo sbacchettava l'anteriore era instabile
come mai?
Ho avuto problemi anche con il posteriore quando cercavo di piegare la ruota posteriore
scivolava cadendo un paio di volte. Da che può dipendere sta cosa?
La gomma troppo gonfia oppure troppo calda dalla pista o da me!
Aspetto i vostri consigli ciao a tutti.

yoghy 10-09-07 23: 38

x me gomme tr gonfie

Ste#155 11-09-07 00: 34

Quote:

Originariamente inviata da desmodox (Messaggio 472371)
Ciao ragazzi vi chiedo aiuto riguardo il mi problemuccio,
sabato sono stato a girare in pista e cosa mi è successo,
quando frenavo perdevo l' anteriore lo sterzo sbacchettava l'anteriore era instabile
come mai?
Ho avuto problemi anche con il posteriore quando cercavo di piegare la ruota posteriore
scivolava cadendo un paio di volte. Da che può dipendere sta cosa?
La gomma troppo gonfia oppure troppo calda dalla pista o da me!
Aspetto i vostri consigli ciao a tutti.

Monti ancora le gomme originali cinesi?

Wheeling#69 11-09-07 07: 45

1- se monti le camere d'aria, facci un bel nodo e buttale via e metti una valvola per tubles.
2- pressione max 1.4 - 1.5 bar
3- gomme serie
4- (se non risolvi) ammortizzatore di sterzo

davlight 11-09-07 08: 52

Quote:

Originariamente inviata da WheelingKing (Messaggio 472625)
1- se monti le camere d'aria, facci un bel nodo e buttale via e metti una valvola per tubles.
2- pressione max 1.4 - 1.5 bar
3- gomme serie
4- (se non risolvi) ammortizzatore di sterzo

ma dici che cambia parecchio da camera aria a tubeless? Pensa che io vorrei montare le vee rubber con la camera d'aria perchè senza compressore il tubeless non va su... (metto la valvola ma visto che c'è un po di spazio tra gomma e cerchio l'aria esce e senza un bel compressore non riesco a gonfiare la prima volta.)

PigsOnTheWing 11-09-07 09: 00

Usa le tubeless che migliori la guidabilità notevolmente! Se non ti entrano metti un po di acqua e sapone sui bordi e "schiaccia" la gomma tenendo il cerchione verticale in modo che le spalle si allarghino. Ovviamente usare il compressore sarebbe meglio!

Wheeling#69 11-09-07 12: 27

Quote:

Originariamente inviata da davlight (Messaggio 472653)
ma dici che cambia parecchio da camera aria a tubeless? Pensa che io vorrei montare le vee rubber con la camera d'aria perchè senza compressore il tubeless non va su... (metto la valvola ma visto che c'è un po di spazio tra gomma e cerchio l'aria esce e senza un bel compressore non riesco a gonfiare la prima volta.)

Le camere d'aria tendono a gonfiare la gomma al centro con conseguente modifica della geometria della stessa. Pertanto quando curvi e vai in piega il profilo della gomma più alto ti fa ondeggiare maggiormente rispetto a gomme tubles (che a parità di pressione risultano più schiacciate).
Ovviamente questo difetto si presenta maggiormente utilizzando delle pressioni alte (>1,6 - 1,7 bar).

desmodox 11-09-07 19: 23

Quindi devo togliere la camera d' aria e devo comprare una valvola tubles giusto?
Io però ho paura che la gomma nn attacca bene al cerchio e perde aria.

desmodox 11-09-07 19: 26

Nn monto le gomme originali, adesso le devo cambiare quali metto?

Ste#155 11-09-07 19: 27

Quote:

Originariamente inviata da desmodox (Messaggio 473185)
Nn monto le gomme originali, adesso le devo cambiare quali metto?

PMT T41 o PMT t40:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 10.