![]() |
paura in curva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Salve a tutti, sicuramente sarò ridicolo ma ho paura quando mi devo lasciare andare in curva!!!!!!!!!
Tutto e cominciato così: Avevo un mk2 presa da internet e montava delle gomme cinesi, bè stavo cominciando a prendere fiducia quando mi sono ritrovato con la faccia per terra(fortuna che usavo il casco) e da allora anche adesso che ho una c1 h2o che molta gomme "buone zong ya", mi capita che se devo piegare non riesco più di tanto. C'è un altro problema che vorrei chiedervi perchè potrebbe essere la causa di questa mia paura, il fatto è che quando la frizione attacca la mini si alza ovunque si trova. Ammetto che è un piacere quando esci dalla curva che riesci a stare dietro anche alle mini elaborate, ma poi arrivi in curva e ...........................! Sapete darmi un consiglio perchè propio non riesco a sbloccarmi? |
io sono per la terapia d'urto. tira più ke puoi e se devi cadere pazienza.
|
be in tanto passa a gomme italiane , decisamente piu' perfomanti ,sicuramente acquisterai fiducia e poi se hai passione ami le due ruote portate a limite ti viene quasi spontaneo .
un consiglio prova a girare con gente che ti pou' dare consigli di guida direttamente in pista e poi rubacchia la tecnica a chi e' piu esperto di te :si: |
Quote:
se cado e non me ne rendo conto va bene ma se non cado e' molto meglio :si::si: |
Per quanto riguarda la frizione cosa mi consigliate?
|
Quote:
|
Si penso che dovrò abbassarla, voi come l'avete regolata la frizione, in base a che cosa?
Grazie comunque dell'aiuto che mi state dando!!!!!!!! |
Ti ci devi buttare tu nella curva e poi impari prima o poi. Se il tuo obbiettivo è toccare il ginocchio a terra, allora prova finchè non ci riesci. Ma anche se cadi può succedere quindi non ti devi preoccupare. Anche a me la banshee è molto brusca quando entra in coppia infatti le curve le devo fare sotto coppia per non cadere:smt089
|
io la regolo a sensazioni. la setto sempre in modo tale ke spinga il più possibile in ripresa e se il muso cerca di alzarsi carico l'anteriore e abbasso il baricentro (il ke diventa sempre più spontaneo facendo esperienza).
|
Stai tranquillo prima o poi impari io ho fatto tanti di quei voli che non ti dico, se cadi pazienza ti rialzi e vai!!!!!!!!!! cadere fa parte del gioco l'importante è rialzaesi subito e rimontare sulla mini anche se hai qualche graffio o livido e giu gasssssss!!!!!!!!! ciao e buone pieghe:si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 51. |