![]() |
difficoltà nell'accensione a pedale...
salve, come da oggetto ho diffilcoltà nell'accensione a pedale....da cosa è dovuto?? per accenderla a volte mi spacco il piede...devo dare 3000 colpi per farla accendere...la moto è stata ferma un 6 mesi
se spingo e metto in secondo la moto accende....però scoppietta tantissimo...(probl. getti) potrebbe essere che il carburatore è sporco???? o candela (NGK) da sostituire??? la moto è un 200cc della sohoo....ciao. |
eh probabilmente è il carb. Smontalo e puliscilo. Magari cambia olio se hai il china
|
pulisci pure la candela e verifica che faccia la scintilla
|
Quote:
che olio mi consigliate??? |
la maggior parte sul forum usa il motul 5100 10-40.
|
in media quanti litri ci vanno??
io uso lo stesso sulla mia hornet 600cc e mi trovo bene... |
sul mio lifan 125 che è un motore orizzontale ci vanno 750 grammi, sul tuo che dovrebbe essere verticale non saprei. se c'è ancora quello vecchio, quando lo scarichi raccogliolo in un reccipiente e vedi quanto ce ne. se poi vuoi mettere il livello giusto, mettine mezzo kilo (500g), avviti il tappo con l'asta, aspetti 3 secondi che l'olio circondi l'asta e poi guardi il livello, e continui a tentativi, però essendo il motore più grande almeno 1 kilo ci va di sicuro.
|
Quote:
sarà questa che crea il problema della difficoltà nell'accensione e lo scoppiettamento...??? Ho messo una NGK DR8EA è la stessa cosa?? |
r sta per resistenza e la stessa ma ha una resistenza ke salta al primo corto per non bruciare la centralina e altro senza r e piu resistente la candela ma........
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 02. |