![]() |
Elaborazione mk2 aria 39cc
Ciao a tutti!!
Ho una mini cinese con motore da 39cc e vorrei dargli un pizzico di potenza in più. leggendo i vari topic non ci capisco più niente. pensavo di inizare con una marmitta più performante, voi cosa mi cosigliate?? Grazie |
prima ke te lo dica qualcun'altro con toni più cattivi, e ti assicuro ke nn nn sarebbe poi strano, ti consiglio di fare una ricerca appunto col tasto 'cerca' sull'argomento ke ti interessa.....ci sono molti post ke potrebbero fare al caso tuo:si:
|
Una buona marmitta a poco prezzo è la jetpro, in media viene 45/50 euro, per sfruttarla appieno è da abbinare ad un carburatore Dell'Orto Sha 15/15 con getto da 62/63.
Fatto questo, lasci al palo tutte le altre mini originali. |
Ciao !! I primi passi delle mini sono universali !!!
1) Prima di fare qualsiasi cosa provvedi a cambiare tutte le viti e bulloni cinesi , con altre di qualità e lunghezza superiore inserendo un po' di guarnizioni salva plastice.. 2) il secondo passo è cambiare la triste candela cinesa almeno con una NGK da circa 3 euro. 3) ed arriviamo alla marmitta ...Le due migliori qualità prezzo sono la Jet pro e la Tecnigas.. spesa dai 65 ai 75 euro. io le ho provate entrambe e mi sento di consigliarti la Tecnigas , perchè è più facile da montare , non da problemi di colature alla carena e non sballa i rapporti di erogazione così come la monti va.. 4) La marmitta non ha senso senza un carburatore maggiorato... con Tecnigas consiglio un 15/15 meglio se dell'orto.... 5) In fine puoi montare una bella frizione regolabile....dove ti consiglio di spendere qualcosina perchè le cinesi fanno pietà.. 5) Da qui in poi puoi fare moltissime modifiche molto più professionali... |
big bore,marmitta,frizione,carburatore,viteria italiana,gomme italiane...
|
Vuoi un consiglio...non montare un bigbore 44 ma lascia il cilindro che hai. Compra un albero a spalle piene spinotto 10, una jetpro e una frizioncina regolabile a due masse e vedrai che ti cambia dalla notte al giorno:si:
Totale spesa se ti va bene 100 euro. Ti basta? Ciao bello... |
Beh, a parte cambiare subito la candela, io ti consiglio nell'ordine:
- marmitta (jet o tecnigas, dipende dalla preferenza personale) - carburatore dell'orto sha 15 o 16 - frizione regolabile - albero a spalle piene + big bore Logicamente ogni passo dipende dal budget che hai a disposizione, e dalla voglia di farla correre sempre di più! ;) |
Per adesso mi devo accontantare della marmitta, ma siete sicuri che una delle due monti su una mk2 con un motore da 39cc?? (chiedo solo per sicurezza, non vorrei fare una spesa inutile)
|
Guarda, vai tranquillo!
Io come molti monto la tecnigas sulla mia mk2, mentre per la jet meccanico ti ha già risposto nell'altro post: la jet è fatta apposta per le mk (non che la tecnigas non lo sia, intendiamoci!). Poi la scelta tra le due dipende da te, dai tuoi gusti personali e dal tuo budget! Casomai fai un cerca e leggiti le impressioni degli utenti riguardo alle 2 marmitte per scegliere quella che secondo te è meglio, per il resto non ti preoccupare: vanno bene entrambe! :si: |
Ok grazie molto. un'ultima domandina, dove posso comprare una tecnigas?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 58. |