![]() |
C2 che non parte più...
Ciao,
ieri sono andato a girare come tutti i sabati, sto finendo il rodaggio della Zocchi Gold. Per tutto il giorno ho sentito il motore un po' addormentato e duro a prendere giri, ho pensato che fosse colpa della frizione in rodaggio. A fine giornata ho trovato il giusto settaggio della frizione, ma il motore continuava ad essere fiacco, in rettilineo faticavo a passare le Cina ad aria e la velocità massima era bassa, ma non faceva rumori anomali. Ad un certo punto in ingresso in curva ho sentito il posteriore come inchiodarsi, sono andato dritto e per poco non mi spalmo sulle protezioni. La C2 aveva ancora il motore acceso, ma si è spento 30 secondi dopo, dopodichè non ha più voluto saperne di ripartire. Ho provato a tiarare l'avviamento e l'ho sentito estremamente duro, il cilindro faticava tantissimo a girare, su consiglio di un amico ho controllato che la frizione ed era OK. Sicuramente devo aprire il motore per metterla a posto, ma non so cosa guardare... Non penso sia la carburazione, ho un Dell'Orto da 19 nuovo e l'avevo fatta controllare il giorno prima. Non penso sia grippata, se non non si muoverebbe il pistone. Potrebbero essere i cuscinetti o la gabbia rulli, sono gli originali, non li ho mai sostituiti, ma non sento rumori strani di ferraglia. Chi sa dirmi cosa può essere e cosa smontare? Grazie a chi mi darà consigli. Ciao. |
ti conviene smontare il cilindro e' propabile che hai preso una grippata leggera .
e' anche possibile che si sia rotta la cinta della pompa acqua ed il motore ha scaldato troppo . |
sicuramente una leggera grippata!!!!
|
hai grippato o rotto la gabbietta dell'albero motore(sbiellato)
|
ai preso una grippata...ma se il motore gira ankora anke se a fatica stai tranquillo ke e leggera...
|
ma ki vi ha detto che se grippi il pistone rimane bloccato nel cilindro???
mica ha rotto una fascia del pistone e poi per una leggera grippata il motore si metterebbe lo stesso in moto |
Quote:
tanto no parte :rotfl: |
Se è una leggera grippata cosa devo fare per risolvere il problema? Ma sopratutto cosa devo fare perchè non accada più?
|
si ma se la grippata è leggera la fascia non si rovina
cmq non puoi farci nulla solo usare olio migliore e controllare che la moto non superi i 100 gradi |
Quote:
usa olio motul o castrol tts...e fai la miscela al 2,5 3 % mai meno.... ricordati che sono motori che viagginao a 13000 14000 giri...e non tirare mai a freddo... poi il grippaggio può provenire da svariate cose....nei motori cina potrebbe essere un errato assemblaggio. ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 43. |