![]() |
differenze...
Ciao a tutti vi posto una foto di due radiatori maggorati.
Il primo in alto ha lo spurgo della vaschetta e a metà ha l'attacco che va alla vaschetta. Il secondo non ha lo spurgo dellavaschetta ma solo l'attacco alla vaschetta in alto. Che differenze si hanno tra i due radiatori in termini di prestazioni "refrigeranti"? http://img204.imageshack.us/img204/9...turamh4.th.jpg |
Nessuna differenza , la differenza la fa lo spessore e la superfice del pacco radiante .
Mandi Massi |
ok grazie, mi hai tolto il dubbio. Pensavo che prendendo l'acqua da un punto più alto o più basso cambiava qualche cosa
|
A rendimento no , può essere più pratico o meno per lo spurgo o per l'insallazione , ma quello che da il rendimento è principalmente la superfice del radiatore e lo spessore del pacco, maggiore è lo spessore e maggiore sarà la dissipazione sempre che l'aria lo riesca ad attraversare bene , altrimenti può accadere addirittura che un radiatore più sottile abbia un rendimento maggiore di un radiatore più spesso , sopratutto su piste che non sono velocissime.
Mandi Massi |
grazie massi, invafftti per il mio (che é quello a destra) ho avuto un po di difficoltà per il montaggio... grazie ancora
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 01. |