Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   corona che si svita...mah (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/35807-corona-che-si-svita-mah.html)

jomba 03-09-07 22: 30

corona che si svita...mah

ciao raga,faccio 10 minuti e quando torno a casa oltre alle miriadi di viti e bulloni svitati,noto che la corona ha un gioco.....praticamente non tengono i filetti!
son le brugole che fan schifo?o i filetti del cerchio ormai sono andati?notare che la corona 3 volte di numero l ho smontata...
sta cina mi sta facendo girare.......i cosiddetti:smt155 caspita piu tempo ferma in box che il resto

caspita c e gente che vende la polini 4.5 cv originale a 300 euro....ma nuova a quanto si aggira?

un altra cosa raga:sto pensando di eliminare la camera d aria e usare tubeless....su pbp ho visto che vende le valvole apposite per cerchio tubeless...si possono adattare su cerchio cinese normale o ci vuole il specifico?
grazie grazie grazie:si::si::si::smt136

zeus 03-09-07 23: 00

guarda fatti rifare la filettatura dalla rettifica poi per le tubeless non c'è problema basta metterle.....ciao

simone418 03-09-07 23: 33

ciao
se la filettatura del cerchio è andata puoi farla rifare , se invece ti si sono solo allentate , succedeva spesso anche alla mia ho sostituito i bulloni e messo delle rondelle dentellate , risloto

Ste#155 03-09-07 23: 49

macchè filettatura andata.....
sis vitano x le vibrazioni......metti 1 po di frenafiletti e via:si:

racing 04-09-07 14: 04

Quote:

Originariamente inviata da Cornaz (Messaggio 466945)

non credo si svitino per le vibrazioni! è andata la filettatura!:si: vai alla rettifica e fai rifare la filettatura!

Ste#155 04-09-07 16: 15

Quote:

Originariamente inviata da IABONI (Messaggio 467248)
non credo si svitino per le vibrazioni! è andata la filettatura!:si: vai alla rettifica e fai rifare la filettatura!

mah...sulla mia mk5, la filettatura è xfetta....e le viti si svitano.....con il frenafiletti tengono 1 po di più..ma si svitano cmq....
se la filettatura è partita te ne accorgi perchè non riusciresti a stringere la vite.....

alex73 04-09-07 17: 06

Quote:

Originariamente inviata da Cornaz (Messaggio 466945)

quoto,oppure ancora meglio fai mettere delle boccole di acciaio nei fori del cerchio che stanno1,50€ una

alej 04-09-07 17: 11

io avevo cambiato le viti con quelle decenti e due rondelline e aveva smesso subito di svitarsi.

Madamix 04-09-07 18: 06

cambia le viti e metti 1 goccia di frenafiletti... nn stringerle a morte però, altrimenti nn riesci + a svitarle...

davlight 04-09-07 18: 53

riguardo i cerchi tubeless... a me sull'mk4 nn tengono le tubeless, e visto che lo fa con diverse marche di gomme e diverse valvole, deve essere colpa dei cerchi. Inoltre se sei senza un compressore decente nn riesci a gonfiare quando monti la gomma...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 52.