Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problema nuova elaborazione non parte (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/35704-problema-nuova-elaborazione-non-parte.html)

fianfian-flo 01-09-07 17: 19

Problema nuova elaborazione non parte

Oggi ho montato il blocco nuovo, tutto alla perfezioni errori nel montaggio del gruppo termico non ne ho fatti, monto big bore 4 travasi, volano alleggerito frizione 2 masse carburatore 16/16 lamella monopetalo da 0,25, e tecnigas la mini non accenna a partire, ho gia controllato e fa scintilla, c'e' compressione, ma nulla, sul 16 sha monto il filto a cono, ho provato getti di estremo e intermedi, 68 73 75 82 ma nulla da fare, penso sia un problema o alla carburazione o al pacco lamellare, ho provato pure a buttar benza dentro al cilindro ma nulla. Le lamelle sono chiuse bene, la candela pero' se la tolgo e' leggeremente bagnata.

Qualche suggireimento ?

davlight 01-09-07 17: 30

anche se fa scintilla potrebbe essere troppo debole e la minimoto nn riesce a partire, è già capitato a qualcuno qui sul forum. Prova, se la hai a disposizione, con un'altra bobina. Ciao!

fianfian-flo 01-09-07 17: 50

Ciao, allora la bobina era nuova di pacca, la scintilla la fa e il colore sembra buono, il classico blu diciamo, ho gia' provato con la vecchia bobina e fa la stessa cosa, potrei provare con un altro volano che ho.......... ifnine in questi 10 minuti che ho provato, e' uscita un po' di benza dal carburatore,,, brutto segno, forse perche' l'ho ingolfata a forza di provare ad accenderla.

zeus 01-09-07 18: 31

scusa ma tu hai quel clindro con 4 teste vero???anche io lo monto e non parte... ora stò provando la nuova bobina che sicuramente è quello... poi ti terrò aggiornato..ciao!

sanfi78 01-09-07 18: 49

Quote:

Originariamente inviata da fianfian (Messaggio 465253)
Ciao, allora la bobina era nuova di pacca, la scintilla la fa e il colore sembra buono, il classico blu diciamo, ho gia' provato con la vecchia bobina e fa la stessa cosa, potrei provare con un altro volano che ho.......... ifnine in questi 10 minuti che ho provato, e' uscita un po' di benza dal carburatore,,, brutto segno, forse perche' l'ho ingolfata a forza di provare ad accenderla.

a che distanza hai messo la bobina dal volano?

fianfian-flo 01-09-07 19: 50

Allora si zeus, e' quello, ma son riuscito a farlo partire!!!! Sanfi78, ma scusa come si fa a regolare la distanza bobina volano ? Cioe' i forsi son fissi li si fissa la bobina e non si muove.

Comunque, ho cambiato il volano ed assieme ho tolto il filtro a cono e messo il filtro originale dell Sha, e dopo un po' si e' accesa, prima di farla partire ho controllato il volano e ad occhio la scarica era uguale a quella vecchia...

1) all' inizio ora no, perdeva qualche goccia di benzina dal filtro,,, problema alle lamelle? Le ho ricontrolate e sono peerfettamente chiuse.

2) Da accesa la mini resta su di giri e poi si stabilizza, accellero e resta accellerata in rilascio, esculdendo perdite d'aria perche ho controllato per bene paraoli eguarnizione nuove sigillate per benino, dovrebbe essere la carburazione. ora monto un 75.

menticora 01-09-07 19: 58

Quote:

Originariamente inviata da fianfian (Messaggio 465305)
Allora si zeus, e' quello, ma son riuscito a farlo partire!!!! Sanfi78, ma scusa come si fa a regolare la distanza bobina volano ? Cioe' i forsi son fissi li si fissa la bobina e non si muove.

Comunque, ho cambiato il volano ed assieme ho tolto il filtro a cono e messo il filtro originale dell Sha, e dopo un po' si e' accesa, prima di farla partire ho controllato il volano e ad occhio la scarica era uguale a quella vecchia...

1) all' inizio ora no, perdeva qualche goccia di benzina dal filtro,,, problema alle lamelle? Le ho ricontrolate e sono peerfettamente chiuse.

2) Da accesa la mini resta su di giri e poi si stabilizza, accellero e resta accellerata in rilascio, esculdendo perdite d'aria perche ho controllato per bene paraoli eguarnizione nuove sigillate per benino, dovrebbe essere la carburazione. ora monto un 75.

devi ingrassare un po il minimo...è per quello che rimane un po accellerata...da quale filtro esce la benza?da quello dell'aria?:smt132...potrebbe essere il galleggiante che non si alza bene e fa gocciare :smt132

fianfian-flo 01-09-07 20: 08

allora grazie della risp, quindi come pensavo devo aumentare il getto, lha 16/16 ne ha solo uno, si usciva da quel filtro dell'aria. Ma stano e' un dell'orto e mi sono sempre trovato senza problemi con questi carburatori, ho controllato anche che fosse tutto apposto che il galleggiante si muova bene e che il perno che lo sorregge non si fosse spostato.

menticora 01-09-07 21: 11

Quote:

Originariamente inviata da fianfian (Messaggio 465312)
allora grazie della risp, quindi come pensavo devo aumentare il getto, lha 16/16 ne ha solo uno, si usciva da quel filtro dell'aria. Ma stano e' un dell'orto e mi sono sempre trovato senza problemi con questi carburatori, ho controllato anche che fosse tutto apposto che il galleggiante si muova bene e che il perno che lo sorregge non si fosse spostato.

se sei sicuro che non tiri aria da nessuna parte (tipo tra collettore e carter ecc) allora dfeve essere per forza un problema di carburazione (riguardo il fatto del rimanere su di giri)

sanfi78 01-09-07 21: 37

Quote:

Originariamente inviata da fianfian (Messaggio 465305)
Sanfi78, ma scusa come si fa a regolare la distanza bobina volano ? Cioe' i forsi son fissi li si fissa la bobina e non si muove.
.

VERAMENTE C'è GIOCO IN QUEI FORI, COMUNQUE SI MISURA CON UNO SPESSIMETRO, LA DISTANZA DEVE ESSERE DA O,20 MM A 0,30 CREDEVO TU LO SAPESSI, FORSE LA TUA SARà L'UNICA A NON MUOVERSI, NO?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 48.