Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   infO su D1... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/35505-info-d1.html)

samu#89 29-08-07 00: 24

infO su D1...

ciao ragazzi volevo sapere dove acquistare una d1...una volta acquistata xrò da quello ke ho capito si dovrebbero cambiare un pò di pezzi x rendere la mini + affidabile...ke tipo di pezzi è consiagliato sostituire??? grazie...

cri88 29-08-07 00: 41

fino a poco tempo fà ce n'erano diverse anche su ebay..ora ho visto che non ci sono comunque credo che abreve le rimetteanno in asta.
sui pezzi da cambiare la cosa è soggettiva da moto a moto perchè per esempio ci sono persone che non hanno ancora cambiato neanche una vite e la moto va perfetta( ce ne sono pochi) mentre altri che ci hanno battagliato un pò per farla andare. comunque le prime cose sarebbero una bella revisione di cuscinetti rulliera e guarnizione con squish adeguato, poi un carburatore dell'orto e se la frizione cinese è buona dovresti essere apposto per un pò.

Dominik 29-08-07 00: 45

Quote:

Originariamente inviata da pIPPo89 (Messaggio 462766)
ciao ragazzi volevo sapere dove acquistare una d1...una volta acquistata xrò da quello ke ho capito si dovrebbero cambiare un pò di pezzi x rendere la mini + affidabile...ke tipo di pezzi è consiagliato sostituire??? grazie...

scusa ma tu mi passi da una polini italiana ad una cina????:smt107:smt107:doh::doh:

Erry 29-08-07 08: 12

Ciao Pippo89,
se stai cercando una D1 posso aiutarti. Io prima correvo con le moto ipersportive R6/R1, ma da qualche anno mi sono dedicato al mondo delle minimoto e dato che mi sono portato dietro gli amici con cui correvo in moto ed avendo esperienze meccaniche, di modellismo, tanta pazienza e conoscenza, mi occupo di acquistare le minimoto nuove e prepararle. (a livello di amicizia)

Per prepararle intendo dalla revisione base "gabbia rulli italiana pistone, cuscinetti alta scorrevolezza italiani, paraoli alta efficienza italiani, guarnizioni BZM motore, eliminazione difetti di stampo/fabbricazione dei carter/albero motore/cilindro/pistone/testata/impianto di raffreddamento, ingrassaggio componenti in movimento con speciali grassi, verifica/serraggio ed eventuale sostituzione delle viti con quelle italiane, rapportatura, revisione kit avviamento, ecc...".

Oltre questo si può poi lavorare per ottenere ancora qualcosa di più dal motore, consiglio di fare almeno il rodaggio e girarci un po' prima di elaborare il tutto.

Per quanto riguarda i prezzi si riesce a prendere anche sui 600 + spese di spedizione ma si parla di scatola e quindi senza assicurazione di cosa ci trovi dentro (+ o - difetti) ma soprattutto senza il lavoro ed i componenti da sostituire che ti ho elencato prima.

Su ebay si trovavano offerte relative ai modelli con qualche pecca in più, carene molto rovinate, canotto di sterzo inclinato malamente, minimoto non marchiata CE, motori difettosi ed alcune volte erano i modelli da 40cc e carb. 14. (non voglio generalizzare ed attaccare tutti coloro che inseriscono sui ebay, mi sono rifatto a precedenti esperienze personali)

Facendolo a livello di amicizia, non spedisco "scatole", mi piace consegnare a mano e quasi sempre provare insieme il mezzo nella pista vicino casa, così per qualsiasi cosa non ci sono problemi.

Ti sto offrendo questa opportunità perchè oltre ad abitare relativamente vicino ho comprato qualche D1 in più per degli amici che però al momento si sono "mangiati" i loro risparmi durante le vacanze di Agosto e non riescono a saldarmi i soldi anticipati.

:cool:

123francescocarlo 29-08-07 11: 28

e quanto vuoi per una d1?

samu#89 29-08-07 11: 33

No la polini 911 me tengo cmq però sono molto curioso di provare questa d1...tutti dicono ke è una gran mini...vediamo...e cmq nn tradirei mai la 911 xrò nn vojo spenderci soldi x modificarla visto ke tra1 pò passera a mio fratello ke è ankora un pò inesperto...

Hollywood 29-08-07 17: 12

Quote:

Originariamente inviata da cri88 (Messaggio 462778)
fino a poco tempo fà ce n'erano diverse anche su ebay..ora ho visto che non ci sono comunque credo che abreve le rimetteanno in asta.
sui pezzi da cambiare la cosa è soggettiva da moto a moto perchè per esempio ci sono persone che non hanno ancora cambiato neanche una vite e la moto va perfetta( ce ne sono pochi) mentre altri che ci hanno battagliato un pò per farla andare. comunque le prime cose sarebbero una bella revisione di cuscinetti rulliera e guarnizione con squish adeguato, poi un carburatore dell'orto e se la frizione cinese è buona dovresti essere apposto per un pò.

straquotone :si:....ma aggiungerei le gomme ;)

Erry 29-08-07 18: 11

Hai Pm...

Quote:

Originariamente inviata da 123francescocarlo (Messaggio 462880)
e quanto vuoi per una d1?

cri88 29-08-07 18: 36

Quote:

Originariamente inviata da Psky (Messaggio 463100)
straquotone :si:....ma aggiungerei le gomme ;)

vabè quello è logico..

cepas 30-08-07 00: 16

Help!

Hello!

Sorry for writing in English. I read some italian but do not write. Hope some of you can help me.

I'm looking for a D1 also. I have read almost all of your posts about the D1 but i can say where to buy a good one or the best place for buying one.

Thank you all and sorry.

;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 22.