![]() |
Scivolare sulla sella, muoversi o non muoversi questo il dilemma!
Come da titolo, voi super piloti di bolidi cinesi, in pista, avete uno stile di guida a compasso, fermi sulla sella.
Oppure tendete a spostarvi molto e quindi cercate mille espedienti x avere il giusto grip... (per chi sceglie la seconda opzione ho trovato una cosa che non ho ancora visto in giro, e che provata personalmente funziona "anche troppo" e costantemente x il tutto il tempo che volete!) Allora, l'idea è questa nastro adesivo al teflon! (il materiale antiaderente delle pentole x capirci.) L'ho appiccicato a patchwork sul sellino, in modo che in alcune posizioni ho grip (gomma) altre ho il teflon e in quel punto la tuta scivola come sul lucida cruscotti appena messo. La cosa bella è che in questa condizione (pelle della tuta pulita e teflon) non si consuma facilmente e rimane costante nel tempo in modo di avere riferimenti fissi x tutta la gara o per varie uscite/ settimane!!! ti da problemi? sposti il teflon e cambi il patchwork! Io non ho mai usato il nastro americano ma posso capire che capiti che si stacchi e che diventi contrariamente appiccicoso... Questo è adesivo industriale usato nelle saldatrici termiche... E... 200° non credo siano pochi. Se la superficie su cui lo si attacca è discretamente piana e ovviamente ben pulita/sgrassata e si attacca il tutto con cura vi assicuro che non scolla... magari altri useranno borotalco o spray vari... e nella posizione in cui ti serviva il grip si scivola... (in uscita curva non mi va di agrapparmi sempre xchè altrimenti mi ritrovo seduto sul codino.... no? senza contare che da inizio a fine gara o "giretto" cambia il grip e non si hann riferimenti stabili... no?) La testa... Non solo il cuore... Se funziona e lo usate mi basta che sia un sellino alla IKKI (direi che la soddisfazione della passione basta ed avanza!) http://img209.imageshack.us/img209/8056/fotoqj8.jpg se volete maggiori info basta un pm... o chiedete! :si: |
il minimo indispensabile è tutto quello ke riesco a fare :rotfl:
|
pensa te!...
bella idea ikki! rimane solo da vedere la sella finita |
Io ho tolto la sella ed ho messo nastro americano,nei punti di congiunzione tra le varie strisce ho messo lo scotch e funziona bene senza scollarsi:si:
|
Quote:
il bello di questa cosa e che ogni uno si può fare la sella conforme ai propri movimenti ed esigenze... E... Oltre ad essere funzionale, duratura, e sicura... Con un attimo di fantasia e gusto diventa pure esteticamente Bella! (un nero lucido e "pezzo unico" è meglio di schotch normale e schotch americano) altra dritta... (per le case "grosse" fare dei fustellati è un gioco da ragazzi...) :D |
quando ero piccino mi padre metteva il nastro da pacchi axxo come uscivo con le chiappe di fuori...
ora se lo faccio mi scappa subito via e vado lungo |
io invece ho preso un tappetino del mouse quelli piu economici e piu gommosi l'ho foderato con della pelle sintetica e poi con ilbostik l'ho appiccicato sul vecchio sellino, un risultato perfetto, bello esteticamente e si scivola da dio, appena posso se siete interessati vi posto una foto:smt136
|
a me serve grip sulla sella per non scivolare mentre mi appoggio, poi per cambiare posizione mi alzo sulle pedane e visto ke tengo le punte dei piedi appoggiate anzichè i lati esterni, mi risulta molto facile.
|
:smt085 io ho 4 ruote...mi muovo solo quando va troppo forte in curva per evitare di ribaltarmi...niente pieghe....:smt085:confused::smt090
|
veramente bell'idea :si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 35. |