![]() |
ammo posteriore, come ammorbidirlo???
ciao, ho appena finito di leggere tutti i post possibili ed immaginabili sulla regolazione dell'ammo posteriore ma non ho trovato risposta alle mie domande, spero che mi possiate aiutare, in fondo è quello che facciamo tutti, ci aiutiamo a vicenda.
comunque vi spiego il problema: io faccio cross, nel senso che vado su sterrato non in pista, però su stradine molto disconnesse. l'ammo è quello di serie delle wt, non regolabile. il problema è che io peso poco intorno ai 50-52 kili, quando mi è arrivata la pit, il posteriore era durissimo e quasi quasi non andava giu neanche con una persona che pesa 70 kili, allora un giorno ho girato la ghiera estendendo la molla, si è ammorbidito però io volevo che fosse morbido e non morbido nel senso che quando mi siedo va giu e sta giu, non se se mi spiego. cioè morbido che quando prendo un dosso, scenda e poi risalga. insomma morbido per fare cross. poi ho notato che una volta ammorbidito, agendo sulla ghiera, quando mi siedo la catena rimane meno tesa perchè l'ammo si abbassa e rimane giu per il mio peso. come posso fare? devo comprare un ammo regolabile? oppure si può fare qualcosa sul mio? grazie |
Compra un buon Mono !!!
Non vengono tanto e risolvi il problema !!!:si::si: |
bel video...grande:si:
|
Quote:
|
Quote:
http://www.minimotovrforum.it/showth...=24798&page=49 cmq ti consiglio di cambiarlo...il mono è molto importante nel cross! |
quindi l'unica soluzione è cambiarlo!:mann: mi sa che appena ho un po di grana me lo compro e poi vendo il mio. grazie ragazzi
|
Io ti consiglio di rifarlo, cioè rettificarlo a seconda del tuo peso, xkè se lo ricompri ricominci da capo, a meno ke non sia un mono con tutte le regolazioni...
|
questo ha tutte le regolazioni?
fastace BS35AR http://img369.imageshack.us/img369/313/fastacecn0.jpg |
Questo è l'ammo che monta la mia, diciamo che un po' si regola, ma non piu' di tanto.
Io l'ho irrigidito per uso motard, va bene ma c'è di mooolto meglio. |
si lo so che ce di meglio però non vorrei spendere più di 100 euro, comunque se l'ammo si può regolare per essere morbido però rimanendo esteso e non compresso quando mi siedo allora a me va bene.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 23. |