Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   C1 a caldo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/35307-c1-caldo.html)

robyerre6 24-08-07 19: 30

C1 a caldo

ieri ho girato un paio d'ore con la c1 e ho riscontrato 2 problemini:
sulla mini ho frizione zocchi 2 masse, lamelle monopetalo 0,30.

1- Dopo il dovuto rodaggio della frizione mi trovo che per i primi giri quando la frizia attacca si sente una bella spinta e la moto va a meraviglia, ma dopo 3-4 giri (quindi a caldo) la mini spinge molto meno, quasi come se la frizione non attacca bene (o attacca troppo presto?). se mi fermo dieci minuti e riparto dopo i primi 2 giri rifà ancora la stessa cosa!
2- dopo 2 ore a girare quando sono andato a spegnere la mini mi sono ritrovato con la ruota posteriore bloccata (se tiravo la corda di avviamento girava anche la ruota).
Ho smontato la frizione e, l'ho rimessa e tutto è andato a posto). Possibile che la frizione si incolli con il caldo?
grazie ciao

DonDiego 25-08-07 22: 33

é possibile che con il caldo una delle 2 massette non lavora + dritta sul perno e fatica un pò a tornare.. potrebbe anche essere un problema di guidamolla.. quanta distanza c'è tra la frizione Chiusa.. e la campana?

PierminatoR 26-08-07 12: 12

E possibilissimo che il caldo le faccia attaccare..(anche se con le zocchi è un po strano)..prova a fare i controlli che ti ha detto Don Diego..
cmq secondo me è solo il caldo..al max ci vai di buchi di raffr..

robyerre6 26-08-07 18: 17

provo a misurare, poi faccio sapere, i buchi dove li faccio di preciso? sulla parte anteriore del carter della campana va bene?

robyerre6 01-09-07 23: 18

ma quando la motina nel momento in cui si da gas da a spegnersi è perchè entra aria nel carburatore o perchè ho il getto troppo grande(sha replica 14/14 e lamelle 0,25 polini)????.
Trovo anche miscela nel filtro aria!!!

cri88 01-09-07 23: 28

Quote:

Originariamente inviata da robyerre6 (Messaggio 465425)
ma quando la motina nel momento in cui si da gas da a spegnersi è perchè entra aria nel carburatore o perchè ho il getto troppo grande(sha replica 14/14 e lamelle 0,25 polini)????.
Trovo anche miscela nel filtro aria!!!

se fà un vuoto significa che sei magro ma con l'sha non puoi agire ne su spillo ne su viti di regolazioni quindi mi sà che te la tieni cosi...l'unica è il getto del massimo ma credo che puoi farci poco. se trovi la miscela nel filtro significa sei grasso.

robyerre6 02-09-07 18: 03

il problema è che fa il vuoto e in piu c'è miscela nel filtro

x8xdamyx6x 02-09-07 18: 08

sull'sha è normale in vuoto alla partenza...lo fa anke a me...purtroppo questo tipo di carburatore ha solo in gigler..(di max) quindi guarda bene ai giri max se t va bene...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 27.